rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

A Rocca San Giovanni il traguardo volante della prima tappa del Giro d'Abruzzo: le info

Nel cuore del centro storico in via Nazario Sauro, a ridosso di Piazza degli Eroi

La macchina organizzativa del Giro d'Abruzzo è in pieno fermento. E a pochi giorni dal via alla corsa si mettono a posto gli ultimi dettagli per il transito dei corridori. In particolare,  Rocca San Giovanni, il prossimo 9 aprile, sarà protagonista della prima frazione della corsa ciclistica a tappe per professionisti, che torna dopo diversi anni di assenza. La gara attraverserà le strade del paese e il cuore del centro storico con gli atleti che disputeranno il traguardo volante previsto al km 31, proprio sul territorio di Rocca San Giovanni. L’orario del passaggio della carovana, che arriverà da Vasto, passando per Fossacesia, sarà intorno alle 12:30. E interesserà la Strada provinciale di Rocca San Giovanni e via Giuseppe Mazzini, dove il traffico sarà chiuso a partire da 45 minuti prima dell’evento. Nel cuore del centro storico, in via Nazario Sauro, a ridosso di Piazza degli Eroi, ci sarà il Traguardo volante.

“Dopo la Grande Partenza del Giro d’Italia 2023 e in attesa del ritorno della Corsa Rosa nel 2024 sulla Costa dei Trabocchi – commenta il sindaco Fabio Caravaggio un altro appuntamento con il grande ciclismo andrà in scena sul nostro territorio. Che ancora una volta diventa protagonista di un importante evento sportivo. Il passaggio del giro a Rocca San Giovanni – conclude il primo cittadino – è una grande occasione di promozione del territorio che, grazie a questi eventi, acquisisce risonanza nazionale e fa sì che le presenze turistiche nella zona siano sempre più numerose”.

Il Giro d’Abruzzo si terrà dal 9 al 12 aprile con le seguenti tappe: Vasto – Pescara, martedì 9 aprile; Alanno – Magliano de’ Marsi, mercoledì 10; Pratola Peligna – Prati di Tivo, giovedì 11; Montorio al Vomano – L’Aquila, venerdì 12 aprile.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Rocca San Giovanni il traguardo volante della prima tappa del Giro d'Abruzzo: le info

ChietiToday è in caricamento