rotate-mobile
Altro

Futsal, Serie A Femminile: Tikitaka Francavilla a valanga

Le giallorosse rifilano una cinquina al Real Statte e si confermano in testa alla classifica. Primo clean sheet stagionale per Duda

Il Tikitaka Francavilla festeggia la vittoria sulle pugliesi tarantine e mantiene il primato in classifica. Inoltre, tocca un nuovo traguardo: le giallorosse, infatti, centrano il primo clean sheet della stagione. Protagoniste della goleada allo Statte l’ispirata Vanin e la “solita” Tampa che raggiungono, in due, quota 30 gol (rispettivamente 10 e 20), in appena 9 giornate di campionato. Vanin oggi ha ceduto la fascia di capitano alla compagna Cortés. Una scelta di spogliatoio, per premiare la spagnola rispetto all’ottimo rendimento in campionato. Sblocca la gara la numero 2 giallorossa (Vanin) dopo neanche due minuti: gol dal limite dell’area, tiro che spiazza la difesa avversaria e lascia di stucco Margarito.

Le pugliesi, costrette a soffrire già dai primi minuti, rimangono chiuse nella propria metà e lasciano poco spazio al Tikitaka per intrufolarsi e agguantare il raddoppio. Da segnalare anche le diverse parate della numero 1 ospite, che impedisce al Tikitaka di dilagare (almeno per il momento).

Nella ripresa le locali continuano a fare la partita, mentre le ragazze di Marzella rimangono ferme sulla loro politica attendista, quasi timoroso di superare la metà campo avversaria. Ma il catenaccio pugliese, seppur resistente, non può rimanere impenetrabile per sempre e, nella seconda frazione, iniziano a vedersi le crepe.

Prima Vanin raggiunge la doppietta al 6’ con una giocata magica e un tiro potente, appena sotto la traversa, imparabile per Margarito. Quindi, la spallata decisiva con le locali che prendono il largo nel finale e in appena 1 minuto e 11 secondi, arrivano tre gol in sequenza delle abruzzesi: prima Tampa, poi Vanin e, di nuovo la numero 5, etichettano la sconfitta delle avversarie, recuperando tutte le occasioni del primo tempo. Giovedì 8 dicembre le giallorosse saranno ospiti del Kick Off per la decima giornata di campionato.

TIKITAKA FRANCAVILLA - REAL STATTE 5-0

TIKITAKA FRANCAVILLA: 1 Duda, 2 Vanin, 5 Tampa, 7 De Siena, 9 Gerardi, 10 Xhaxho, 11 Bettioli, 14 Cortes, 18 Riccio, 23 Pezzolla, 25 Ruggieri, 90 Merlenghi. All. Gayardo.

REAL STATTE: 1 Margarito, 2 Russo, 3 Guti, 7 Pascual, 8 Schmidt, 11 Discaro, 13 Nona, 20 Bruninha, 21 Bergamotta, 69 Linzalone, 10 Marangione, 77 Titova. All. Marzella.

MARCATRICI: pt 1’ 42” Vanin (T); st 5’ 14” Vanin (T), 11’ 27” Tampa (T), 11’ 42” Vanin (T), 12’ 38” Tampa (T).

AMMONITA: Schmidt (S).

ARBITRI: Plutino di Reggio Emilia, Losacco di Bari; crono: Rutolo di Chieti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, Serie A Femminile: Tikitaka Francavilla a valanga

ChietiToday è in caricamento