rotate-mobile
Altro

Futsal, Serie A Femminile: Tikitaka no stop, altro colpo in trasferta

Poker a Rovigo delle giallorosse, che continuano a volare in testa alla classifica con un punto di vantaggio sul Falconara

Continua la sua marcia il Tikitata, mantiene il primato in classifica seppur con qualche inaspettato balbettio: 2-4 in Veneto ieri e +1 sul Falconara campione d'Italia confermato. Chi pensava si potesse fare un sol boccone del Rovigo, che naviga nelle retrovie della graduatoria, è rimasto sorpreso. Così è stato sorprendente il vantaggio delle venete, con il gol-lampo di Othmani.  Ripartenza in salita dunque per la squadra di Gayardo che comunque è riuscita a ribaltare il risultato e a prendersi i tre punti. Dopo il gap iniziale, le abruzzesi si riorganizzano e rimontano la gara concludendo la prima frazione sull’1-3. Scatenata Vanin che fa doppietta e, ad incrementare il distacco, anche l’autogol delle locali con Iturriaga. Ripresa sottotono, in una partita che aveva promesso scintille, ma con il Rovigo che tenta di accorciare. E proprio quando sembrava che il Tikitaka potesse controllare la gara, arriva un lampo di Pereira che, con un tiro calibrato di rara precisione e potenza, piega le mani a Duda. Gara riaperta e finale emozionante con la squadra di casa desiderosa del pareggio e con il Tikitaka volenterosa di allungare la sua leadership. A poco dalla fine Tampa mette il punto esclamativo alla gara con un tiro fortunato che colpisce prima il palo e poi la schiena della numero 1 avversaria. Il Tikitaka non permette il forcing finale del Rovigo e guadagna la vittoria, non senza sofferenze.

ROVIGO - TIKITAKA FRANCAVILLA 2-4: il tabellino

ROVIGO: 1 Nagy, 4 Iturriaga, 8 Gasparini, 9 Saraniti, 11 Moresco, 12 Grandi, 14 Pereira, 15 Buzigani, 16 Othmani, 17 Lorrai, 21 Gava, 24 Tonon. All.: Cossío.

TIKITAKA FRANCAVILLA: 1 Duda, 2 Vanin, 5 Tampa, 7 De Siena, 9 Gerardi, 10 Xhaxho, 11 Bettioli, 14 Cortés, 21 Prenna, 23 Pezzolla, 25 Ruggieri, 90 Merlenghi. All.: Gayardo.

MARCATRICI: pt 1’ 12” Othmani (R), 4’ 45” e 11’ 48” Vanin (T), Iturriaga (R, aut); st 14’ 14” Pereira (R), 18’ 22” Tampa (T).

ARBITRI: Colombo di Modena e Biondo di Varese. Crono: Voltarel di Treviso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, Serie A Femminile: Tikitaka no stop, altro colpo in trasferta

ChietiToday è in caricamento