rotate-mobile
Altro

Che ritorno Iannone! Terzo al debutto. Ed Elodie: "Sei il mio uomo buono, bello e matto come un cavallo"

Il pilota di Vasto stupisce a Phillip Island. E la sua compagna regala via Instagram una dichiarazione d'amore pubblica

L'attesa era gigantesca, ma il risultato ottenuto è forse ancor più grande. Niente ruggine per Andrea Iannone, da subito protagonista nel Mondiale Superbike. Ha dell’incredibile quanto successo nel sabato di Phillip Island. Ci si poteva aspettare un buon risultato dopo l’inverno positivo, ma centrare prima fila in Qualifica e Podio dopo quattro anni di stop è qualcosa che va oltre ogni aspettativa. Andrea Iannone riporta la Ducati Go Eleven sul podio di Gara 1, cosa che non capitava dalla stagione 2021, con una gara al vertice, diversi giri in testa a guidare il gruppo e sorpassi determinanti. The Maniac is really back. La Superpole avrebbe dovuto rivelarsi il momento più difficile del weekend, poiché fino ad oggi il pilota di Vasto aveva sempre sofferto la gomma morbida. Ma...fino ad oggi, appunto. Con il primo tentativo, infatti, Iannone ha centrato la Top 6, con il secondo ha trovato la scia giusta davanti ed abbassato di quasi un secondo. 1.28 basso, seconda posizione in griglia, a poco più di due decimi da Bulega, il poleman. Un giro straordinario, da cardiopalma. Uno step decisivo nel momento che più contava.

Poi c'è stata Gara 1 e forse solo tra qualche giorno verrà realizzata l’impresa sportiva di Andrea Iannone. Partenza incredibile, diversi giri in testa, sorpassi, controsorpassi, staccate, flag to flag perfetto e tanta tanta determinazione; tutto questo a oltre quattro anni di distanza dall’ultima gara del numero 29. Coloro che hanno visto la gara, presenti in circuito e non, non possono che essere rimasti stupiti e senza parole di fronte a una vera e propria impresa. Primo giorno straordinario per Andrea, insomma, ma domani ci sono altre due gare, altre due battaglie da affrontare

Race 1:
P 1   N. Bulega   30’55.801
P 2   A. Locatelli   + 2.280
P 3   A. Iannone   + 2.630

Questo il commento di Andrea Iannone, prima di incassare l'ennesima dichiarazione d'amore pubblica dalla sua Elodie: 
“La qualifica è stata fantastica, partire davanti è stato emozionante. Sono contento, ma voglio tenere i piedi per terra. Dobbiamo anche valutare quali aspetti non sono andati come speravamo e cercare di migliorarli in vista di domani. Ringrazio Ducati nelle persone di Gigi Dall’Igna, Claudio Domenicali, Paolo Ciabatti, Marco Zambenedetti e tutto il team Go Eleven per il supporto. Un ringraziamento speciale anche alla famiglia del WorldSBK. Vedo molto sostegno dalle persone e questo aspetto è molto importante.”

Dicevamo della dichiarazione di Elodie. La cantante è volata dall'altra parte del mondo per accompagnare il compagno pilota, in pista a Phillip Island per la prima tappa del Mondiale Superbike 2024. Su Instagram a fine gara ecco il post con tanto di foto di Iannone, e risposta del campione vastese "togheter" corredata da un cuore, con parole potenti. Ecco quanto scritto da Elodie:

"Orgogliosa di questo meraviglioso rientro
Hai saputo attendere con pazienza amore e dignità. Grazie dell’esempio che sei, grazie per la dolcezza, la forza e la bellezza dei tuoi occhi mai stanchi di vita!
Sei il mio uomo buono, bello e matto come un cavallo 
Cazzo se ti amo!!!

Andrea Iannone avanti"
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che ritorno Iannone! Terzo al debutto. Ed Elodie: "Sei il mio uomo buono, bello e matto come un cavallo"

ChietiToday è in caricamento