Esecutivo regionale d'Abruzzo: D'Alfonso, Lolli, Mazzocca, Paolucci i più conosciuti e apprezzati
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday
Esecutivo Regionale, parlano gli abruzzesi. Sono stati resi noti i risultati relativi al sondaggio sul gradimento dell'Esecutivo, realizzato dal 9 al 23 agosto 2016 dalla Winpoll Srls, del quale il capogruppo Sel - Sinistra Italiana Mario Mazzocca è stato soggetto committente.
L'indagine, svolta tra gli elettori abruzzesi, ha confermato da un parte una certa disaffezione dei cittadini verso la politica, dall'altra è stato espresso con altrettanta chiarezza il giudizio sulla conoscenza e fiducia nei confronti dei componenti dell'Esecutivo.
Tra i più conosciuti, il Presidente D'Alfonso tocca il 92%, Lolli il 66%, Paolucci 63% e Mazzocca 61%.
I componenti che suscitano maggiore fiducia sono D'Alfonso (34%), Lolli (33%); Mazzocca e Paolucci (29%); Pepe e Sclocco (28%). Seguono Di Matteo (23%) e Gerosolimo (20%).
D'altro canto, il giudizio si riflette anche sull'aspetto prettamente politico. Approfittando della caduta verticale di Rifondazione Comunista ma anche della flessione del Partito Democratico, Sel - Sinistra Italiana sale dal 2,39% al 5,89% triplicando quasi i suoi voti.
Il Capogruppo Sel - Sinistra Italiana e Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale d'Abruzzo Mazzocca ha così' commentato: "Ritengo che alla fine ciò che paga è il lavoro, duro, continuo e teso sempre ad approfondire le problematiche per cercare di trasformarle in opportunità. Oggi in Val di Sangro, presso l'Oasi di Serranella, svolgerò la mia 181^ assemblea pubblica sul territorio. È un dovere di chi, come noi, ha avuto la fortuna di rappresentare temporaneamente una comunità importante e bellissima come quella abruzzese".
I più letti
-
1
Restano in zona rossa Chieti e altri 8 comuni, Atessa e Guardiagrele sorvegliate speciali
-
2
La zona rossa si riduce: tornano in area arancione le località di Chietino e Pescarese meno colpite dal virus
-
3
Scuole chiuse e didattica a distanza dalle elementari alle superiori in Abruzzo: oggi l'ordinanza
-
4
Proroga della zona rossa nelle province di Chieti e Pescara? Marsilio: "Purtroppo i numeri sono ancora alti"