Venerdì, 14 Maggio 2021
Salute

I ragazzi del Leo Club di Chieti regalano un sorriso in pediatria

Il progetto di solidarietà arriva in città

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Il 5 aprile svorso dodici ragazzi del Leo Club di Chieti hanno dato vita al progetto “Regaliamo un sorriso in pediatria!”. Questa iniziativa, organizzata dal Leo Club International, associazione composta da ragazzi tra i 14 e i 30 anni che si impegnano in attività di volontariato, è stata promossa in tutto il Distetto 108 A (del quale fanno parte i Club delle regioni Molise, Abruzzo, Marche e Romagna) grazie alla collaborazione con l'azienda Ferrero.

In occasione delle festività pasquali, il Club ha trascorso un pomeriggio presso il reparto di pedriatria dell'Ospedale "Ss. Annunziata" con il fine principale di portare allegria tra i bambini, passando del tempo insieme e regalando dei dolcetti. Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla grande disponibilità offerta dal primario e dagli infermieri del reparto e dall'entusiasmo dei bambini e delle loro famiglie. Questo progetto ha fatto in modo che venissero consegnati ovetti pasquali a circa venti bambini e che trascorressero alcune ore in compagnia, all'insegna del divertimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ragazzi del Leo Club di Chieti regalano un sorriso in pediatria

ChietiToday è in caricamento