rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica San Salvo

Variante Statale 16, Fabio Travaglini: “No al progetto proposto dall’Anas”

Il candidato sindaco di San Salvo accanto a Francesco Menna e ai 29 Comuni del Vastese

Anche il candidato sindaco di San Salvo, Fabio Travaglini, dice no al progetto dell’Anas sulla variante alla Statale 16. "No a gallerie e viadotti. No a progetti che deturpano la bellezza di Vasto e del territorio. No a progetti che non risolvono il problema, ma che semplicemente lo spostano riversandolo su San Salvo” dice dopo la lettera inviata dall'Anas con la quale ha indetto per il 6 aprile prossimo una conferenza dei servizi semplificata “e dunque senza interlocuzione, dibattito e dialogo in merito alla variante alla Statale 16” evidenzia. 

"Siamo pronti a fare la nostra parte accanto al Sindaco di Vasto, Francesco Menna affinché il progetto dell'Anas non trovi corpo e non abbia seguito", continua Fabio Travaglini.
"Appoggiamo invece e condividiamo pienamente il progetto proposto dalla Provincia di Chieti di una variante a raso che da Vasto nord si ricongiunge alla Statale 650 passando per Valle Cena. Progetto che è stato al centro di un proficuo incontro intercorso nei giorni scorsi tra il presidente della Provincia, Menna e il consigliere delegato alla Pianificazione del Territorio, Carlo Moro con i funzionari del Ministero delle infrastrutture i quali hanno dato il via libera ad un eventuale finanziamento di oltre 20 milioni di euro per la realizzazione di tale opera",

Il progetto, secondo Travaglini, darebbe anche risposte concrete ai 29 Comuni del Vastese che in questi anni hanno più volte ribadito la necessità di realizzare quest'opera viaria.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Variante Statale 16, Fabio Travaglini: “No al progetto proposto dall’Anas”

ChietiToday è in caricamento