rotate-mobile
Politica Fossacesia

Stabilimenti balneari a Fossacesia, il Pd: "Solita incertezza in merito all’assegnazione temporanea"

Il circolo del Partito Democratico Terre dei Trabocchi critica il sindaco Enrico Di Giuseppantonio

"Anche quest’anno caos ombreggi a Fossacesia Marina". A lanicare l'accusa rivolta al sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio è il circolo del Partito Democratico Terre dei Trabocchi.

"Siamo ormai a metà maggio - dice il segretario del circolo Pd, Massilmiliano Natale - e regna ancora grande incertezza in merito all’assegnazione temporanea delle aree demaniali adibite a ombreggio. Chi governa questa cittàal 1999 si distingue per l’incapacità di prendere decisioni e assumersi responsabilità".

Natale fa riferimento poi a una legge regionale del gennaio 2021 che  "permette, vista la pandemia in corso, la possibilità per quest’anno di confermare la concessione per un’altra stagione a chi la deteneva lo scorso anno attraverso una modifica del regolamento. Nonostante ciò, l’amministrazione comunale non si è adoperata in tempo nel convocare la commissione competente e individuare adeguate soluzioni, causando ulteriori danni alle imprese del settore, oltre a quelli già gravissimi derivanti dall’emergenza sanitaria in corso".

Una situazione secondo i democratici "ampiamente prevedibile, che non si sarebbe verificata con un vero Piano Spiaggia. Negli ultimi anni- spiega Natale - la nostra città ha avuto grande impulso dall’imprenditoria del settore balneare, con importanti ricadute anche nel settore della ristorazione, dell’ospitalità e del divertimento, garantendo un’offerta ampia e qualificata, oltre a numerosi posti di lavoro. Affinché si valorizzi l’impegno profuso dagli operatori, è necessario che si porti finalmente a compimento un Piano Spiaggia che offra nuove e migliori opportunità a chi si propone di programmare investimenti nella nostra città. Solo con coraggio e lungimiranza possiamo finalmente rendere il nostro litorale vivo tutto l’anno e fare il tanto atteso salto di qualità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stabilimenti balneari a Fossacesia, il Pd: "Solita incertezza in merito all’assegnazione temporanea"

ChietiToday è in caricamento