rotate-mobile
Politica

Via amianto da scuole e ospedali: la Regione mette in campo 3,3 milioni

Sottoscritte le convenzioni con la Asl di Chieti e i Comuni di Lanciano, Guardiagrele e Tornareccio. L'assessore Campitelli: "Proteggiamo la salute dei nostri figli e delle persone più fragili"

La Regione Abruzzo ha sottoscritto convenzioni con Asl di Chieti, Comune di Lanciano, Comune di Guardiagrele, Comune di Tornareccio e Provincia di Pescara per un importo complessivo di circa 3,3 milioni di euro finalizzati alla rimozione e smaltimento dell’amianto dalle scuole e dagli ospedali.

“Raccogliamo oggi un ulteriore risultato frutto del lavoro programmato e avviato nei mesi passati dall’assessorato regionale rifiuti e energia che permetterà di attivare cantieri e nuovi posti di lavoro nel territorio abruzzese e, nel contempo, proteggere la salute dei nostri figli e delle persone più fragili rendendo più sicure le scuole e gli ospedali regionali”, commenta l'assessore regionale Nicola Campitelli.

“Un plauso e ringraziamento particolare alle amministrazioni e ai tecnici degli enti locali che stanno svolgendo un grandissimo lavoro per il bene unico della collettività. Questi risultati oggi sono la prova che il lavoro di ascolto e collaborazione con i sindaci e i territori è faticoso ma porta sempre a risultati straordinari a beneficio dell’Abruzzo e delle presenti e future generazioni”, conclude l’assessore ai rifiuti e all’energia della Regione Abruzzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via amianto da scuole e ospedali: la Regione mette in campo 3,3 milioni

ChietiToday è in caricamento