rotate-mobile
Politica

Riforma Demanio marittimo, Campitelli: "Quella presentata dal sottosegretario Centinaio è la miglior soluzione possibile"

La riforma strutturale è stata presentata dal sottosegretario alle Politiche agricole della Lega, Gian Marco Centinaio, e definisce il riconoscimento dell' 'impresa balneare'

L'assessore regionale all'Urbanistica Nicola Campitelli plaude alla proposta di una riforma strutturale del demanio marittimo presentata dal sottosegretario di Stato alle Politiche agricole e capo del dipartimento Turismo e agricoltura della Lega, Gian Marco Centinaio.

"La sua è una riforma lungimirante - commenta -  che affronta ogni aspetto della complessa questione delle concessioni pubbliche delle nostre coste: dalla riforma generale del codice della navigazione alla mappatura del demanio, dal ruolo degli enti locali alla definizione di 'impresa balneare' nell'ambito del mercato europeo".

Campitelli ricorda che "in ogni occasione possibile ho sempre cercato di tutelare le imprese, gli operatori del settore nonché l'indotto generato e attraverso questa riforma quindi è possibile tutelare le imprese con prospettive certe, ed una garanzia di lavoro e sviluppo e, soprattutto, salvaguardare gli utenti che possono usufruire di migliori servizi a prezzi calmierati. Non devono essere sottovalutate - conclude - anche le numerose espressioni favorevoli di importati associazioni di categoria (Sib-Confcommercio e Fiba-Confesercenti) verso questa proposta. La Lega si dimostra ancora una volta dalla parte delle imprese a difesa di lavoro e occupazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riforma Demanio marittimo, Campitelli: "Quella presentata dal sottosegretario Centinaio è la miglior soluzione possibile"

ChietiToday è in caricamento