rotate-mobile
Politica Vasto

Regione: Olivieri nominato presidente della Commissione Sanità

"Sarò attento alle istanze che vengono dai territori regionali per una sanità più vicina alle esigenze dei cittadini, ma sarò soprattutto vigile nel riequilibrio dei servizi sanitari territoriali" dichiara il neo presidente della v Commissione

Mario Olivieri è il nuovo Presidente della Commissione Sanità e Affari sociali della Regione Abruzzo. L’elezione è avvenuta giovedì.

 “Nel ringraziare i colleghi consiglieri che mi hanno affidato questo importante compito, mi pongo come proposito quello di contribuire a migliorare il livello di qualità e di immagine della sanità nella nostra Regione” dichiara Olivieri in una nota. “Sarò attento alle istanze che vengono dai territori regionali per una sanità più vicina alle esigenze dei cittadini, ma sarò soprattutto vigile nel riequilibrio dei servizi sanitari  territoriali, tante volte detto ed enunciato, ma mai compiutamente e concretamente realizzato. I servizi sanitari territoriali sono quelli più vicini al cittadino, soprattutto nelle zone interne, dove negli ultimi anni i servizi sanitari si sono allontanati considerevolmente, dopo la chiusura dei piccoli ospedali, senza sostituire questi ultimi con alternative valide”.

Cosa che è accaduta soprattutto nel chietino, in particolare nel vastese e nel lancianese che Olivieri definisce zone quasi completamente dimenticate dalla direzione della Asl.

“Lavorerò di concerto con il presidente della Giunta e con l’assessore alla Sanità e mi porrò come interlocutore privilegiato con la cittadinanza tutta, con gli operatori della sanità, dai quali attingerò suggerimenti e proposte, e con la mia coscienza di cittadino che vive quotidianamente vicino ai bisogni e alle aspettative di altri cittadini, che spesso soffrono, senza poter interloquire con chi li dovrebbero rappresentare” conclude il nuovo presidente della Commissione Sanità.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione: Olivieri nominato presidente della Commissione Sanità

ChietiToday è in caricamento