rotate-mobile
Politica Guardiagrele

Dalla Regione 300mila euro a Guardiagrele per riqualificare il rione Cappuccini

Il progetto rientra nell'ambito dei fondi Pinqua di rigenerazione urbana. Colasante (Lega): "In un'area ora vuota nascerà un nuovo spazio verde fruibile dalla cittadinanza"

Trecentomila euro dalla Regione Abruzzo, con i fondi Pinqua per riqualificare la parte più densamente popolata del borgo, Rione Cappuccini.

Il progetto, che rientra nell’ambito delle iniziative Pinqua di rigenerazione urbana e riqualificazione degli spazi, guidate a livello regionale dall’assessore Nicola Campitelli (Lega), prevede, nella zona adiacente la scuola dell’infanzia, la realizzazione di una area green attrezzata 'multifunzionale' e moderna, con percorsi salutistici per anziani, aree per bambini con giochi di ultima generazione, colonnine di ricarica elettrica per bici, auto e moto e spazi fruibili dalla cittadina tutta.

“Dove ora c’è un’area vuota e disordinata, sorgerà un nuovo spazio verde fruibile da tutta la cittadina, che contribuirà a dare una ventata di innovazione e lustro al nostro borgo. Ringraziamo l’assessore Campitelli per l’attenzione rivolta alla nostra città”, dichiara Antonio Colasante, coordinatore della Lega di Guardiagrele.

“Siamo felici di poter presto consegnare un luogo rinnovato e vivibile alla nostra città. Grazie al progetto, che vede un insieme di importanti azioni di riqualificazione e interventi di recupero a livello di infrastrutture e servizi, anche Guardiagrele si vota a tutela della sostenibilità ambientale”, aggiunge la consigliera comunale della Lega, Evelina Odorisio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Regione 300mila euro a Guardiagrele per riqualificare il rione Cappuccini

ChietiToday è in caricamento