rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Dalla giunta regionale 850 mila euro per contrastare la carenza idrica

Si tratta di contributi a fondo perduto per l’acquisto e l’installazione di autoclavi

Per fronteggiare la carenza idrica, la giunta regionale  dell'Abruzzo ha approvato ieri una delibera che mette a disposizione 850 mila euro a sostegno della popolazione: si tratta di contributi a fondo perduto per l’acquisto e l’installazione di autoclavi.

La giunta, presieduta dal vice presidente Emanuele Imprudente, ha stanziato tale somma per assicurare la copertura finanziaria dell’intervento relativo alla “concessione di contributi a fondo perduto per l’acquisto e l’installazione di autoclavi atti a limitare il disagio derivante dalla carenza idrica” da attuare per tramite di procedure da ricondurre all’Ersi.

Vincenzo D’Incecco, capogruppo Lega in consiglio regionale, commenta così la proposta di legge presentata dal suo partito "L'obiettivo era quello di fornire un sostegno immediato ai tanti cittadini che subiscono gravi disagi a causa della carenza d’acqua potabile nelle abitazioni. In attesa che la proposta diventi legge, oggi siamo soddisfatti per questo stanziamento che rappresenta la base di partenza affinché la proposta di legge possa essere approvata con una sostanziosa norma finanziaria per poter usufruire di un contributo una tantum importante e una risposta alla carenza idrica che come ogni estate è pronta a creare disagi al territorio. Un ringraziamento particolare al gruppo consiliare della Lega di Chieti che si è fatta portavoce delle esigenze di un territorio e ha collaborato fattivamente alla stesura della norma e al vice presidente Imprudente che ieri ha permesso che questa delibera fosse approvata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla giunta regionale 850 mila euro per contrastare la carenza idrica

ChietiToday è in caricamento