rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Primarie Pd, le liste Avanti Insieme con Renzi si presentano

C'è anche il consigliere comunale teatino Alessandro Marzoli. D'Alessandro: "Liste fatte in Abruzzo con i territori senza ingerenze"

Presentate le liste regionali "Avanti Insieme" dei candidati all’assemblea nazionale a sostegno di Matteo Renzi in vista delle primarie del Pd, che si terranno il 30 aprile

“Dopo la prima fase delle convenzioni, interna ai circoli, in cui la mozione Renzi ha vinto con il 63% oggi presentiamo le liste regionali in appoggio. Si tratta di liste rappresentative di tutti i territori delle quattro province abruzzesi, nel rispetto del principio dell’alternanza di genere – ha affermato il segretario Marco Rapino - Nelle prossime settimane lavoreremo tutti insieme sul territorio regionale, confrontandoci con i cittadini e portando la mozione Renzi in ogni località. Il Partito Democratico - ha aggiunto - è l’unico partito in cui il principio della democrazia al proprio interno si realizza concretamente attraverso le primarie che, proprio per questo, devono rappresentare un momento di grande partecipazione e coinvolgimento per tutti“.

“Le primarie sono una festa di democrazia, rifiutiamo la logica dei click, come a Genova, che poi vengono anche scomunicati dal padrone, ma scelgono i cittadini – ha continuato Camillo D’Alessandro - Sosteniamo Renzi per due ragioni: prima di tutto perché Renzi da Presidente del Consiglio si è dimostrato essere amico dell'Abruzzo, chiudendo e finanziando partite a favore della nostra Regione come mai prima d'ora. Secondo perché Renzi significa non tradire la missione fondativa del Pd, come un partito di popolo, aperto, capace di rappresentare l'intera società italiana e non ridotto alla riedizione identitaria. Le liste che sostengono Renzi le abbiamo fatte in Abruzzo con i territori senza ingerenze”.

Di seguiti i nomi che compongono le liste abruzzesi:

CHIETI: Francesco Menna, Rosalinda Madonna, Alessandro Marzoli, Giuseppina Paolucci, Enrico Bruno, Cinzia Salerni.

L'AQUILA: Stefania Pezzopane, Antonio De Crescentiis, Lorenza Panei, Mario Mazzetti

PESCARA: Giacomo Cuzzi, Vittoria D'Incecco, Gabriele Florindi, Leila Kechoud, Giuseppe Esposito, Benedetta Di Marzio

TERAMO: Simone Aloisi, Maria Pacchione, Luciano Medori, Lucia Verticelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, le liste Avanti Insieme con Renzi si presentano

ChietiToday è in caricamento