rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica San Giovanni Teatino

San Giovanni Teatino, eletto il nuovo segretario del Pd: è Domenico Di Michele

Al congresso cittadino erano presenti il consigliere regionale, Silvio Paolucci e il segretario provinciale, Leo Marongiu

Domenico Di Michele è il nuovo coordinatore cittadino del Partito Democratico di San Giovanni Teatino. Di Michele è stato eletto nel congresso che si è tenuto mercoledì 13.

Ad aprire l'incontro è stato il commissario uscente e capogruppo Pd in consiglio regionale, Silvio Paolucci. “San Giovanni Teatino - ha detto Paolucci - ha una dimensione sovracomunale rilevante e proprio qua si possono misurare di più le risposte strategiche che mancano alla Regione: dal profilo sanitario, a quello infrastrutturale sulla questione del raddoppio ferroviario. Ringrazio il partito regionale e provinciale e tutti gli iscritti di San Giovanni Teatino per il costruttivo confronto di questi mesi. Buon lavoro al nuovo segretario.”

Presente anche il segretario provinciale del Pd, Leo Marongiu: “La ricostruzione di un circolo importante come quello di San Giovanni Teatino si inserisce in una ripresa delle attività generalizzate nei circoli della provincia dopo l’attenuarsi delle misure anti-covid. Il Pd rimane l’unica organizzazione che torna a discutere in modo diffuso sui territori.”

”Un nuovo circolo orgoglioso di assumersi responsabilità, capace di dialogare e relazionarsi con le energie più vive della città: comitati, associazioni, esperienze civiche, gruppi che vogliono partecipare, farsi ascoltare, decidere - ha concluso il neosegretario Di Michele - Vogliamo costruire un’idea di circolo e di partito locale che sia al centro della società. Per farlo abbiamo individuato un luogo al contempo punto nevralgico e simbolico di ogni cittadina: la piazza. Qui stiamo preparando la nostra casa, con l’obiettivo di accogliere, sensibilizzare e promuovere. Innovare e al tempo stesso difendere le idee, i valori e le scelte. Nelle prossime settimane inviteremo l’intera cittadinanza all’inaugurazione della nuova sede. Non ci resta che aprire le porte e fare il primo passo, insieme”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Teatino, eletto il nuovo segretario del Pd: è Domenico Di Michele

ChietiToday è in caricamento