rotate-mobile
Politica

Elezioni: il Pd si concentra su Chieti e sulle amministrative del 2015

Il segretario provinciale Chiara Zappalorto: "Dobbiamo passare dalla città delle incompiute e degli edifici vuoti a una Chieti che sia punto di riferimento della cultura della nascente Macro Regione Adriatica"

"Chieti merita un buon governo cittadino, merita risposte sul suo ruolo nell'Abruzzo del futuro e il Pd  è pronto a lavorare in sinergia con il neo eletto presidente Luciano D'Alfonso per creare un ventaglio di soluzioni soprattutto per quanto riguarda la parte alta della città". Dopo il risultato ottenuto alle elezioni regionali, il Pd provinciale è fortemente concentrato sul capoluogo e sulle elezioni amministrative del 2015.

Chiara Zappalorto, segretario provinciale del Partito Democratico sottolinea infatti  l'importanza dell'inserimento Chieti in un contesto urbano più ampio che ne valorizzi le vocazioni culturali e storiche facendola divenire al tempo stesso baricentro dell'offerta formativa regionale e interregionale.

"Dobbiamo puntare in maniera decisa sull'università  - dice ancora  il segretario - e sul ruolo di volano economico che può rivestire per l'intero territorio. Dobbiamo passare dalla città delle incompiute e degli edifici vuoti a una Chieti che sia punto di riferimento della cultura della nascente Macro Regione Adriatica".

Con l'arrivo del segretario regionale del Partito Democratico Silvio Paolucci, che a Chieti è stato il candidato più votato della lista, per Zappalorto sicuramente si apriranno nuovi spiragli a Chieti e Paolucci saprà farsi carico delle istanze dei cittadini.

"Siamo pronti da oggi a costruire un percorso - aggiunge -  abbiamo le donne e gli uomini giusti per dare a Chieti la rinascita che merita, un capoluogo , il cui ruolo è stato troppe volte svilito in questi anni di centrodestra, punito nelle urne e che oggi in città non rappresenta più  la maggioranza degli elettori.  Noi siamo pronti per Chieti 2020. La Chieti del futuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni: il Pd si concentra su Chieti e sulle amministrative del 2015

ChietiToday è in caricamento