rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Nuovo ospedale di Chieti, la competenza passa alla giunta regionale

La Regione toglie alla Asl la competenza per la costruzione dell'ospedale e nominerà una commissione tecnica. Le opposizioni: "E' inaccettabile"

Per Sara Marcozzi, consigliere regionale M5S Regione, il comportamento della giunta regionale è inaccettabile. “E’ inaccettabile che il presidente D’Alfonso liquidi con inerzia e ritardo il lavoro di approfondimento messo in atto dalla sl e, in particolare, dal Rup. Il M5S conosce tutto il dossier della proposta, siamo stati i primi ad approfondirlo, a fare i calcoli dei costi, ad analizzare la copiosa documentazione e, proprio per la contezza che abbiamo della procedura, possiamo dire che il procedimento messo in atto dal RUP è tutt’altro che rallentato e non attraversa alcuna difficoltà”.

Il progetto prevede un impegno di spesa complessivo di oltre 3 miliardi di euro in 30 anni “che – evidenzia Marcozzi - se esaminato superficialmente, potrebbe danneggiare la regione intera e compromettere per sempre le casse regionali.Sino ad oggi la Asl ha impiegato risorse umane ed economiche per lo studio approfondito del progetto, è responsabilmente ricorsa a consulenze esterne (che hanno evidenziato gravi criticità nella proposta del Gruppo Maltauro, oggi ICM), e ora, solo perché il risultato sembra non piacere a D’Alfonso, tutto questo lavoro dovrebbe essere gettato alle ortiche?”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ospedale di Chieti, la competenza passa alla giunta regionale

ChietiToday è in caricamento