rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica San Giovanni Teatino

Miss e Mister baby in piazza, il Pd di San Giovanni Teatino: “Iniziativa inappropriata e lesiva”

Il circolo del Partito Democratico di San Giovanni Teatino e i Giovani Democratici della Provincia di Chieti contrari all’evento previsto in piazza

"Una inappropriata e lesiva nei confronti dei bambini e delle bambine della nostra comunità e delle loro famiglie". Con queste parole il circolo del Partito Democratico di San Giovanni Teatino e i Giovani Democratici della provincia di Chieti si scagliano contro il concorso Miss e Mister baby, previsto il 13 luglio in piazza San Rocco.

"Le evidenze scientifiche - commenta la coordinatrice Franca Chiacchiaretta - circa le conseguenze negative dell’oggettivazione del corpo sono al giorno d’oggi abbondanti e preoccupanti, a maggior ragione quando ad essere oggettivato è il corpo di un bambino o di una bambina, riducendo la bellezza e la complessità di un essere umano alla sola valutazione del suo aspetto fisico a fini competitivi. 

In un’epoca in cui bisogna porre maggiore attenzione alla crescita dei ragazzi e delle ragazze, futuri cittadini e cittadine, in cui è fondamentale l’attenzione alla comunicazione e ai contenuti nel mondo dei social network, la presenza di questo evento nel calendario estivo della nostra città rappresenta un’evidente e pericolosa discrepanza".

Per questi motivi il circolo Pd di San Giovanni Teatino auspica "un passo indietro da parte dell’amministrazione comunale in relazione a un evento che non fa altro che suggerire modelli stereotipati negativi alla cittadinanza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss e Mister baby in piazza, il Pd di San Giovanni Teatino: “Iniziativa inappropriata e lesiva”

ChietiToday è in caricamento