menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Forza Italia Giovani contro lo ius soli 'indiscriminato'

Jessica Verzulli, coordinatrice regionale FI Giovani: "Con i flussi migratori che abbiamo, l'approvazione di tale provvedimento avrebbe effetti notevoli e non positivi"

Forza Italia Giovani Abruzzo contro lo Ius Soli. E' di questi giorni alla campagna social promossa dal coordinamento nazionale del partito per chiedere un passo indietro sul provvedimento che modifica i requisiti per l'assegnazione della cittadinanza. "Pd e M5s stanno portando avanti questo scellerato disegno per cui chiunque nasca in Italia ha diritto alla cittadinanza italiana, anche retroattivamente - dice Jessica Verzulli, coordinatrice regionale FI Giovani - Con i flussi migratori che abbiamo, l'approvazione di tale provvedimento avrebbe effetti notevoli e non positivi. Noi vogliamo difendere la nostra identità, perché "italiano" rappresenta una cultura, una tradizione, dei valori che non sono negoziabili. 

La sinistra insieme al M5S vuole svendere la cittadinanza - aggiunge - pensando invece che questa sia solamente un fatto burocratico e non una questione d'identità che racchiude un percorso di storia importante come il nostro". L'approvazione del provvedimento è in agenda martedì.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento