rotate-mobile
Politica

Torto (M5S): "Rinforzato il fondo per la disabilità con un milione di euro"

Approvato un emendamento della capogruppo in commissione bilancio alla Camera: "Servirà per formare figure di supporto ai ragazzi che studiano nei conservatori di musica"

"La manovra di bilancio del governo Meloni è una manovra iniqua, che dimentica completamente gli ultimi, chi è più in difficoltà. Sono contenta che, nonostante l'assoluta indifferenza di questa maggioranza nei confronti dei temi sociali, siamo riusciti a far approvare un mio emendamento che prevede il rifinanziamento del Fondo per la disabilità nei conservatori”. Lo dichiara Daniela Torto, capogruppo M5S in commissione bilancio alla Camera.

“La dotazione di un milione prevista fino al 2025 – continua la deputata teatina - consentirà di formare figure di supporto didattico a ragazzi in difficoltà nel percorso di studi nel conservatorio di musica. Un grande risultato per me che seguo da tempo questa problematica e per il Movimento 5 Stelle. Ringrazio la collega M5S Ilaria Fontana con la quale ho portato avanti questo percorso: continueremo sempre a stare dalla parte di chi ha più bisogno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torto (M5S): "Rinforzato il fondo per la disabilità con un milione di euro"

ChietiToday è in caricamento