rotate-mobile
Politica

Federica Chiavaroli sottosegretario alla Giustizia

La senatrice del Nuovo centrodestra è stata eletta nel corso del Consiglio dei Ministri a Roma

La senatrice abruzzese Federica Chiavaroli è stata nominata sottosegretaria alla Giustizia. La nomina è arrivata giovedì durante il Consiglio dei Ministri. Con lei sottosegretario è stato nominato anche il deputato del Pd Gennaro Migliore.

Nata a Penne (Pe) il 25 settembre 1970, è stata eletta senatrice della diciassettesima legislatura nella circoscrizione Abruzzo per il Pdl. Ha aderito al Nuovo centrodestra guidato da Angelino Alfano, di cui è vicecapogruppo al Senato ed è componente della V Commissione Bilancio.

A lei gli auguri dalla politica abruzzese. L'onorevole Vittoria D'Incecco (Pd): "Sono molta contenta:  Federica è una donna che stimo molto, capace e dotata di grande sensibilità. In questi anni si è impegnata attivamente per la nostra regione, mostrando disponibilità e spirito di collaborazione. Con la sua nomina - prosegue la deputata - l'Abruzzo torna finalmente ad avere un suo rappresentante nel Governo e questo consentirà a tutti i parlamentari abruzzesi di lavorare meglio e raggiungere nuovi e importanti risultati. Al neo Sottosegretario i miei migliori auguri di buon lavoro". 

Soddisfazione per la nomina di Federica Chiavaroli a sottosegretario è stata espressa anche dal commissario regionale dell'Udc Enrico Di Giuseppantonio."La senatrice Chiavaroli porterà nel Governo italiano le sue spiccate qualità di competenza e di equilibrio. Sono convinto che nel suo delicato incarico saprà dare un contributo importante anche alle questioni che riguardano la nostra regione. Rivolgo gli auguri di buon lavoro a Federica, a nome dell' Udc abruzzese, nella certezza che riuscirà, grazie al sue capacità ed alla grande passione politica, a dare un valido apporto in un settore difficile e delicato come la Giustizia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica Chiavaroli sottosegretario alla Giustizia

ChietiToday è in caricamento