rotate-mobile
Politica Lanciano

Gli ex Lega: "Lanciano ha in Campitelli il suo rappresentante in Regione"

Il vicesindaco Ranieri e i consiglieri Di Loreto, Luciani e La Scala (oggi gruppo misto) fanno quadrato attorno all'esponente di FdI che con 1945 preferenze è il più votato in città: "Ha riportato Lanciano al centro della politica regionale"

“Lanciano continuerà ad avere in Nicola Campitelli il proprio punto di riferimento in Regione Abruzzo. Un nuovo importante risultato, non casuale, bensì frutto di un intenso e capillare lavoro di squadra, nel segno della politica di attenzione ed ascolto delle esigenze della città-territorio”. Il vicesindaco e assessore Danilo Ranieri ed i consiglieri comunali Dalila Di Loreto, Giuseppe Luciani e Michele La Scala (capogruppo in consiglio comunale del gruppo misto: i quattro erano fuoriusciti dalla Lega proprio in seguito all'abbandono del Carroccio da parte di Campitelli) commentano lo straordinario risultato nelle preferenze ottenuto dall'assessore regionale uscente Nicola Campitelli, candidato nella lista di Fratelli d'Italia, e in particolare del risultato conseguito a Lanciano dove pure erano candidati esponenti "di casa", in primis l'assessore ai lavori pubblici Paolo Bomba

“Con 1945 preferenze in città su complessivi 8.463 voti, Nicola Campitelli è risultato il candidato più votato a Lanciano – dicono gli amministratori ex Lega - nonostante una vastissima ed autorevole concorrenza che vedeva in campo altri dieci candidati in città, oltre ad altri candidati dei territori vicini e di altre realtà della Provincia di Chieti, che pure avevano sostenitori nella nostra Frentania. A chi si duole e racconta la favola di una città senza rappresentanza in Regione, ribadiamo con forza che, con Nicola Campitelli, Lanciano in questi ultimi anni è tornata al centro delle attenzioni della politica regionale e, come tale, rimarrà al sicuro. Ringraziamo la città che ha riconosciuto le qualità umane e politiche di Nico, oltre all’impegno, alla dedizione ed ai brillanti risultati conseguiti per la nostra città-territorio”.

“Un consenso elettorale importante che, come gruppo politico, rivendichiamo con grande soddisfazione – dicono Ranieri e i consiglier comunali - in linea di continuità confermativa del consenso già ricevuto alle amministrative comunali dell’autunno 2021 e, ancora prima, delle regionali del febbraio 2019. Insieme a Nicola Campitelli rappresentiamo un interlocutore fondamentale ed imprescindibile per Lanciano e per tutto il centrodestra frentano, rinnovati nel consenso e pronti a fare ancora di più la nostra parte, lealmente e nell’interesse dei lancianesi, a sostegno dell’attuale amministrazione comunale. Quanto al risultato regionale, mai negli ultimi trenta anni un presidente era stato riconfermato. Con il governatore Marsilio abbiamo scritto una pagina storica per la nostra Regione. Gli auguriamo buon lavoro con la certezza che, grazie anche alla rinnovata conferma del nostro Nicola Campitelli, la nuova amministrazione regionale continuerà ad essere attenta alle esigenze ed alla nostra voglia di continuare nell’opera di salvaguardia e crescita della nostra Lanciano”.

Campitelli con i consiglieri Luciani e Di Loreto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli ex Lega: "Lanciano ha in Campitelli il suo rappresentante in Regione"

ChietiToday è in caricamento