rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Ecobonus 110%: De Lio (Udc) chiede al Comune di sfruttarlo per mettere a nuovo gli alloggi popolari

Il consigliere di opposizione invita inoltre l'amministrazione "a predisporre campagne informative" rivolte alle categorie interessate

Una mozione per chiedere al sindaco Diego Ferrara e alla giunta di favorire l'uso dell'ecobonus per la riqualificazione energetica dell'edilizia pubblica, come previsto dal decreto legge "Rilancio".

È la proposta del consigliere comunale dell'Udc, Mario De Lio, che invita inoltre l'amministrazione a predisporre "campagne informative, anche attraverso le proprie dotazioni strumentali, alle categorie interessate dall’ecobonus 110%". 

L'articolo 119 del decreto legge, infatti, prevede la possibilità di realizzare l'efficientamento energetico degli edifici, sfruttando  il meccanismo della cessione del credito e dello sconto in fattura, di poter efficientare a livello energetico gli edifici. Il provvedimento riguarda anche l'edilizia pubblica. 

Ed è proprio a questo che si orienta la proposta del consigliere De Lio, che spinge il Comune ad avvalersi di uno strumento "che consentirebbe la riqualificazione del patrimonio  esistente, la valorizzazione immobiliare e un miglioramento delle condizioni  di vita degli inquilini" in diversi alloggi pubblici che hanno bisogno di essere rimessi a nuovo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecobonus 110%: De Lio (Udc) chiede al Comune di sfruttarlo per mettere a nuovo gli alloggi popolari

ChietiToday è in caricamento