rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

I conti del Comune, Ferrara: "Trovato un disavanzo di 56 milioni di euro, una cifra mozzafiato"

Gli aggiornamenti del sindaco sulla situazione dei conti dell'Ente: "Lavoreremo sodo per restituire a Chieti la capacità di programmare e scongiurare il dissesto"

"Una cifra mozzafiato, una situazione drammatica": usa questi termini il sindaco Diego Ferrara per definire la condizione economico finanziaria del Comune di Chieti che presenta un disavanzo di 56 milioni di euro.

Un disavanzo conteggiato dal lavoro della task force dell'attuale amministrazione comunale con il dirigente del settore Franco Rispoli e l'assessore al bilancio Tiziana Della Penna.

"Sapevamo di essere in una situazione finanziariamente difficile, ma mai avremmo immaginato una cifra di queste proporzioni" spiega Ferrara. "Gli altri numeri emersi e le azioni che metteremo in campo - aggiunge - saranno presto illustrate alla nostra comunità, con la quale ci confronteremo come più volte abbiamo dichiarato che avremmo fatto. Ma sia chiaro sempre che, essendo responsabilmente alla guida della città, impiegheremo tutte le nostre energie per intraprendere iniziative e attività opportune per evitare ulteriori sacrifici per i cittadini, nonché per scongiurare il dissesto che, allo stato attuale, sembra un’ipotesi verosimile, vista anche la mancanza di rimedi avviati per cambiare le cose".

La promessa del sindaco è questa: "Lavoreremo sodo, come stiamo già facendo da settimane, per restituire alla città non solo la capacità di programmare che necessita per crescere, ma l’occasione di risollevarsi, ritrovando il respiro che fin qui è mancato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I conti del Comune, Ferrara: "Trovato un disavanzo di 56 milioni di euro, una cifra mozzafiato"

ChietiToday è in caricamento