rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Ortona

Crisi al Comune di Ortona, l'opposizione: "Non faremo da stampella"

I consiglieri comunali ortonesi Ilario Cocciola, Angelo Di Nardo, Franco Vanni, Gianluca Coletti, Simonetta Schiazza ed Emore Cauti criticano la giunta Castiglione

“Non ci stupisce affatto la crisi di Palazzo che si trascina fin dai primi giorni di insediamento di Castiglione”. A dirlo sono i consiglieri comunali ortonesi Ilario Cocciola, Angelo Di Nardo, Franco Vanni, Gianluca Coletti, Simonetta Schiazza ed Emore Cauti.

I consiglieri di opposizione intervengono dopo la sfiducia al sindaco Leo Castiglione da parte di tre consiglieri che, sull'impianto fotovoltaico offshore, hanno presentato osservazioni a titolo personale.

“La città - continuano i consiglieri comunali - non è nuova all'instabilità politica della maggioranza e di fatto questa, culminata con le dimissioni del Sindaco e le parole armate che sono volate su giornali e social che ci appaiono come irrimediabili, mostra la cifra di un metodo di governo che blocca la Città per incapacità ed inadeguatezza dello stesso sindaco.

Non dimentichiamoci del caso 'permuta' di terreni all'interno del Parco Ciavocco che ha ufficializzato la prima crisi, oppure la questione Tari sui magazzini agricoli, gli interventi sulla Cantina Sociale e sulle delibere riguardanti i servizi sociali, fino ai giorni nostri sul caso dell’impianto fotovoltaico tra il Lido Riccio ed il Foro, in cui dapprima vi è stato il silenzio assordante della maggioranza e poi la presentazione di osservazioni ancora ignote e presentate dal sindaco solo sulla spinta del nostro attivismo”.

“Noi - concludono Ilario Cocciola, Angelo Di Nardo, Franco Vanni, Gianluca Coletti, Simonetta Schiazza ed Emore Cauti - continuiamo a lavorare per la Città, come abbiamo sempre fatto, perché riteniamo doveroso occuparci delle questioni urgenti che pendono irrisolte e che la maggioranza non affronta. Non siamo interessati a questa crisi, nata dalle beghe nella maggioranza e da risolversi, se sarà ancora possibile, solo al suo interno. Noi non faremo da 'stampella' a questo pessimo governo cittadino. Tra l’altro, è ormai evidente che la crisi difficilmente potrà trovare soluzione con qualche intervento in bilancio o con incarichi in giunta, perché questo creerebbe solo oneri per la città e non utilità alla collettività”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi al Comune di Ortona, l'opposizione: "Non faremo da stampella"

ChietiToday è in caricamento