rotate-mobile
Politica

Coronavirus, Marcozzi (M5s): “Da Marsilio dichiarazioni gravi e irresponsabili”

La consigliera regionale pentastellata non ha gradito le critiche del governatore nei confronti del governo sulla questione "zona arancione"

Non sono piaciute alla consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Sara Marcozzi le dichiarazioni del governatore Marsilio che ha parlato di "ottusità burocratica" definendo le motivazioni da parte del governo che costringono l'Abruzzo a restare in zona arancione. 

“Il presidente Marsilio - commenta Marcozzi - reitera il suo atteggiamento irresponsabile pur di fare propaganda contro il governo nazionale. Parlare con disprezzo di 'ottusità burocratica' riguardo al passaggio da fascia arancione a gialla, è un comportamento grave, di chi sembra cercare ostinatamente di sentirsi al di sopra delle leggi dello Stato. È inaccettabile, e perfino pericoloso, che certe dichiarazioni arrivino da un Presidente di Regione. Sembra evidente che il centrodestra continui così a cavalcare le difficoltà dei cittadini per il proprio tornaconto elettorale, cercando addirittura di far passare il messaggio che il Governo sbagli a far rispettare le norme".

Poi la pentastellata passa all'attacco ricordando che “Marsilio  ha già messo in mostra più volte tutta la propria inadeguatezza, come successo nel caso dell'Ordinanza di due settimane fa per anticipare la zona arancione, che ha causato solo caos tra i cittadini e una figuraccia nazionale sancita dalla sospensiva del Tar. Improvvisazione e inadeguatezza allo stato puro. Non contento di questo, pretende addirittura di dare lezioni ai Ministri. È il momento di smettere, una volta per tutte, di puntare il dito e lanciare accuse pretestuose. Questo comportamento non aiuta in nessun modo i cittadini, che avrebbero bisogno di una giunta e di un presidente capaci di dare risposte e non di cercare altri colpevoli su cui scaricare responsabilità proprie. Mi auguro che ci sia un atteggiamento diverso da qui in poi, a partire dalla discussione del bilancio di Regione Abruzzo. C'è tanto da lavorare, Marsilio inizi a farlo con serietà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Marcozzi (M5s): “Da Marsilio dichiarazioni gravi e irresponsabili”

ChietiToday è in caricamento