rotate-mobile
Politica

Il congresso provinciale del Pdl: a Chieti il coordinatore è Lucio Cieri

Giornata di votazioni ieri per il rinnovo della carica di coordinatore del Pdl. A Chieti, dove si contrapponevano due mozioni, ha prevalso il vicesindaco di Ortona, Lucio Cieri. A Pescara il consigliere regionale del Pdl, Federica Chiavaroli

Conclusosi il primo congresso provinciale del Pdl. Ieri (28 febbraio) presso la Camera di commercio di Chieti full immersion tra dibattito ed elezione dei candidati per il rinnovo della carica di coordinatore.

A Chieti, dove si contrapponevano due mozioni, ha prevalso il vicesindaco di Ortona, Lucio Ceri, sull'ex capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale e presidente della Sangritana, Pasquale Di Nardo, appoggiato dal senatore Fabrizio Di Stefano, vicecoordinatore regionale, e dal coordinatore provinciale uscente, Mauro Febbo.

A Pescara il consigliere regionale del Pdl, Federica Chiavaroli, ha battuto nettamente l'altro candidato, il presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano. All'Aquila dove si vota a primavera per il rinnovo del consiglio comunale, nonostante l'unica mozione, si è sfiorata la rissa tra il coordinatore uscente, Gianfranco Giuliante, e il consigliere regionale Luca Ricciuti. Il nuovo coordinatore è Alfonso Magliocco. Il congresso ha stabilito che per individuare il candidato sindaco del centrodestra si faranno le primarie, l'11 o il 18 marzo.

I NUMERI

VOTANTI: 3.631 (42% degli aventi diritto)
LISTA 1 “IN ABRUZZO DA PROTAGONISTI” – candidato coordinatore LUCIO CIERI e vice coordinatore Daniele D’Amario: 3.221 VOTI (89,2%), 27 seggi assegnati. LISTA 2 “DEMOCRAZIA LIBERALE” – candidato coordinatore PASQUALE DI NARDO e vice coordinatore Clemente Di Giacomo: 390 VOTI (10,8%), 3 seggi assegnati.
Questo l’elenco dei membri del nuovo coordinamento.  
Eletti lista 1 (lista bloccata): Nicola Argirò, Federica Carpineta, Luigi De Fanis, Mauro Febbo, Emilio Nasuti, Antonio Prospero, Giuseppe Tagliente, Patrizia De Sanctis, Carla Di Biase, Remo Di Martino, Umberto Di Primio, Rocco Micucci, Franco Moroni, Filippo Paolini, Antonietta Passalacqua.  
Eletti lista 1 con le preferenze: (i nominativi sono in ordine di preferenze ottenute) Roberto Melideo, Giorgio Di Clemente, Piero Sisti, Corrado Varrati, Tonino Marcello, Manlio D’Ortona, Felice Novello,  Emanuele Marcovecchio, Concezio Tilli, Mimmo Budano, Nicola Scaricaciottoli e Gaetano D’Onofrio.
Eletto lista 2 (lista bloccata): Marco Di Domenico.
Dati ratificati dall’onorevole Antonio Leone in qualità di Presidente del congresso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il congresso provinciale del Pdl: a Chieti il coordinatore è Lucio Cieri

ChietiToday è in caricamento