rotate-mobile
Politica Lanciano

Elezioni regionali, Bersani e Salvini a Lanciano: i due big chiudono la campagna elettorale al teatro Fenaroli

Appuntamento alle 11 per l'ex leader del Pd che chiuderà la campagna elettorale della coalizione di centrosinistra con Giovanni Legnini. Alle 19 sarà la volta del ministro delle Infrastrutture e trasporti con il candidato al consiglio regionale Donato Di Campli

Chiusura di campagna elettorale a Lanciano con due big della politica italiana. Giovedì 7 marzo saranno in città l'ex ministro e leader del Partito democratico, Pier Luigi Bersani, e l'attuale ministro e vicepresidente del consiglio Matteo Salvini.

Il primo torna dopo 14 anni a Lanciano, quando nel 2010 tenne il suo comizio in largo San Lorenzo, nel centro storico. Domani, alle 11, sarà al teatro Fenaroli per la chiusura della campagna elettorale di coalizione insieme a Giovanni Legnini a sostegno del candidato alla presidenza Luciano D'Amico.

Più recente l'ultima visita in città del leader della Lega. Era la campagna elettorale per le comunali del 2021 quando Matteo Salvini fece il suo intervento in corso Trento e Trieste a sostegno del candidato sindaco Filippo Paolini (che poi vinse). A distanza di tre anni, però, forza e composizione della Lega in città è molto cambiata.

Salvini parteciperà in qualità di ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, all'incontro politico "Donato Di Campli per Lanciano" che si terrà, sempre domani, alle ore 19,30 al teatro Fenaroli. Oltre al candidato al consiglio regionale per la Lega, nella coalizione che sostiene il presidente uscente Marco Marsilio, interverranno anche il sindaco Filippo Paolini e il sottosegretario al Masaf, Luigi D'Eramo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Bersani e Salvini a Lanciano: i due big chiudono la campagna elettorale al teatro Fenaroli

ChietiToday è in caricamento