rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Giovani Pd: la giunta Di Primio dimentica il Natale

"La seduta di V Commissione per decidere in proposito è stata disertata da sindaco e assessori" lo riferisce Alessandro Marzoli chiedendosi se e quali saranno gli eventi in città per il Natale 2011. Il comunicato stampa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Nonostante le richieste di cittadini e Consiglieri comunali il Sindaco Di Primio e la sua giunta sembrano aver completamente dimenticato il Natale 2011.

Già lo scorso anno avevamo criticato il fatto che i depliant illustrativi delle manifestazioni natalizie erano stati distribuiti a Natale inoltrato, quando ormai molti eventi si erano già tenuti senza che teatini e turisti ne fossero a conoscenza, e avevamo raccomandato di partire per tempo con l'organizzazione per il prossimo anno. Ebbene sembra invece che quest' anno si sia deciso di non partire per niente: non ci saranno programmi, né locandine, né la pista di pattinaggio sul ghiaccio che aveva entusiasmato tante persone, soprattutto i più piccoli.

Non è servita una seduta di V Commissione – cultura – disertata da Sindaco e Assessori, a smuovere il vuoto totale che sembra caratterizzerà il Natale 2011 a Chieti.

In un periodo di ristrettezze economiche non chiedevamo spese folli, ma idee e fantasia, coinvolgimento dei cittadini e attenzione, oltre che per il centro storico, anche per i quartieri periferici della città.

Per fortuna ci sono associazioni cittadine e commercianti che si danno da fare per rendere la città affascinante nel periodo natalizio, ma l' assenza dell' Amministrazione Comunale è di una gravità assoluta. In Abruzzo già da tempo vengono pubblicizzate iniziative ed eventi che si terranno in molte città della nostra provincia, Chieti invece, capoluogo di provincia, sembra scomparsa del tutto.

Per sollecitare ulteriormente il Sindaco e capire le ragioni di questa pigrizia che penalizza la città, gli abitanti e le economie del nostro territorio ho presentato un' interrogazione consiliare che chiede al primo cittadino di rispondere a queste domande:

 

1. Se esiste un calendario delle manifestazioni natalizie 2011 a Chieti ;

2.Con quali partner istituzionali l' Aministrazione Comunale di Chieti sta collaborando per  la realizzazione di eventi e iniziative a Chieti per il Natale 2011;

3.Se a Chieti verrà posizionata una pista di pattinaggio sul ghiaccio come avvenuto nel dicembre 2010 e in quale luogo;

4.Quando e dove verranno posizionati gli alberi, le luminarie, e gli addobbi natalizi in città;

5. Come saranno coinvolti i quartieri periferici della città di Chieti negli eventi natalizi 2011;

6.Come e quando sarà comunicato il programma delle manifestazioni natalizie in città e fuori dal territorio comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani Pd: la giunta Di Primio dimentica il Natale

ChietiToday è in caricamento