rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Meteo

Agosto inizia con sole e caldo, ma nel fine settimana attesi temporali e fresco

Temporaneo rinforzo dell’alta pressione africana sull’Abruzzo, nel Chietino tempo stabile e soleggiato almeno sino a giovedì. Le previsioni della prima settimana del mese di 3bmeteo.com

La prima settimana di agosto in Abruzzo parte con sole e caldo per terinare con temporali e fresco secondo le previsioni di 3bmeteo.com.

Nella prima parte della settimana assisteremo a un temporaneo rinforzo dell’alta pressione africana. "Ci attende tempo stabile e soleggiato almeno sino a giovedì sulla nostra regione - spiega il meteorologo Manuel Mazzoleni - , il tutto accompagnato da temperature in ulteriore lieve aumento con punte entro giovedì prossime ai 33/35°C. Da venerdì, invece, deciso cambio di rotta stante l’ingresso di un fronte freddo da Nord che porterà rovesci e temporali nonché un apprezzabile calo termico con massime nel weekend diffusamente sotto i 30°C".

Anche a Chieti avremo dunque tempo stabile e soleggiato almeno sino a giovedì, mentre da venerdì c'è già il rischio di qualche fenomeno entro la serata. Il peggioramento, alla base dei dati attuali, raggiungerà la città sabato e sarà accompagnato da temperature in calo con massime che non supereranno i 27/28°C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agosto inizia con sole e caldo, ma nel fine settimana attesi temporali e fresco

ChietiToday è in caricamento