rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Green

A “caccia” di scatti sulla natura in città con Urban Nature 2023 

Al via la sesta edizione del concorso fotografico di Wwf Chieti-Pescara e museo universitario: le foto vanno consegnate entro il 25 ottobre

A “caccia” di scatti sulla natura in città con "Urban nature 2023", la sesta edizione del concorso fotografico a premi sulla natura in città indetto dal Wwf in collaborazione con il museo universitario di Chieti.

La competizione fotografica vuole, così come nelle passate edizioni, offrire a tutti un’occasione per riscoprire piante e animali che resistono o riconquistano spazi in ambienti urbani, offrendoci emozioni, biodiversità, servizi ecosistemici e migliorando la qualità della nostra vita.  La partecipazione è aperta a tutti. Si tratta solo di ritrovare le foto o di scattarne di nuove, stamparle in formato A4 a piena pagina (risoluzione minima 300 dpi), e consegnarle (o spedirle) in busta chiusa, insieme al regolamento compilato e firmato come scheda di accompagnamento, già da oggi e fino alle 19 di sabato 28 ottobre prossimo presso la biglietteria del museo universitario “G. d’Annunzio”, in viale IV Novembre, negli orari di apertura al pubblico.  

Il concorso fotografico avrà invece il suo clou con l’esposizione delle foto dal 2 al 30 novembre e con la premiazione in programma, sempre nelle sale del Museo universitario, sabato 25 novembre alle 17. 

“Urban nature” è un evento organizzato dal Wwf Italia in collaborazione con l’Arma dei carabinieri e con l’associazione nazionale musei scientifici e con il patrocinio del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A “caccia” di scatti sulla natura in città con Urban Nature 2023 

ChietiToday è in caricamento