rotate-mobile
Università

Tutor alla pari all'università d'Annunzio: il bando rivolto agli studenti

Il bando è finalizzato all’attribuzione di incarichi di collaborazione a studenti idonei a svolgere attività di tutorato alla pari in favore di studenti con invalidità, disabilità e Disturbi specifici dell’apprendimento (Dsa)

È stato pubblicato il bando per lo svolgimento di collaborazioni degli studenti per le attività di tutorato alla pari per l'anno accademico 2023-2024.

Il bando è finalizzato all’attribuzione di incarichi di collaborazione a studenti idonei a svolgere attività di tutorato alla pari in favore di studenti con invalidità, disabilità e Disturbi specifici dell’apprendimento (Dsa).

Le prestazioni di tutorato potranno consistere, ad esempio, nell’accompagnare i colleghi negli spostamenti necessari per le attività didattiche o per il disbrigo delle pratiche amministrative e per quelle relative alla carriera, nell’affiancarli e supportarli in aula per la presa di appunti e relativa trascrizione in formato accessibile.

Le domande possono essere presentate entro il prossimo 24 novembre.

Per tutte le informazioni dettagliate, come l’ammissione alla graduatoria, il compenso ed i requisiti di idoneità, visionare il bando sul sito web di ateneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutor alla pari all'università d'Annunzio: il bando rivolto agli studenti

ChietiToday è in caricamento