rotate-mobile
Università

Luca Abete torna tra gli studenti della d'Annunzio: nuova tappa del #NonCiFermaNessuno tour

Lo storico inviato di Striscia la notizia presenta la 9ª edizione del tour motivazionale. L'appuntamento a Chieti è per martedì 4 aprile

Nuova tappa nel campus universitario di Chieti del tour motivazionale #NonCiFermaNessuno, ideato dallo storico inviato di Striscia la notizia Luca Abete. L’evento, nato nel 2014 per valorizzare storie di resilienza, coraggio e determinazione, è giunto alla nona edizione e l’università d’Annunzio è tra le nove tappe del tour che Abete inizierà martedì 28 marzo dall’università degli studi “Federico II” di Napoli. 

A Chieti l’evento è in programma martedì 4 aprile, alle 10,30 nell’auditorium del Rettorato: il claim scelto per l'edizione 2023 è “Il Futuro non fa paura”.

“La nostra mission è incoraggiare i ragazzi a valorizzare i propri talenti superando il loro nemico principale: la paura – sottolinea Luca Abete -. Durante i talk abbiamo spesso parlato di futuro, che in tanti vedono come un mostro temibile più che come un grande alleato con il quale giocare, confrontarsi e crescere. Per questo il claim scelto per la nona edizione è Il Futuro non fa paura! Sperando di riuscire ad illuminare quella strada che oggi appare buia e invece può rappresentare l’inizio di un viaggio strepitoso per tanti”.

La campagna sociale vanta numerosi riconoscimenti tra cui la medaglia del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il patrocinio morale della Conferenza dei rettori delle Università italiane (Crui). Al fianco di #NonCiFermaNessuno ci sarà anche il Banco Alimentare. Ci sarà anche la terza edizione del premio #NonCiFermaNessuno, al fine di valorizzare le storie di resilienza che nascono nelle università: il riconoscimento simbolico sarà assegnato ad uno studente o ex studente esempio di resilienza per i propri coetanei.  Ad ognuna delle tappe assisteranno anche le concorrenti del concorso di bellezza Miss Mondo Italia.
 
“Il format si presenta quindi anche quest’anno rinnovato e calibrato sulle esigenze dei nostri giovanissimi interlocutori. Del resto – conclude Luca Abete - la nostra offerta nasce da un attento percorso di ascolto che ci consente di aggregare energie strepitose che accendono fiducia e determinazione, esaltano il vero senso della vita in un periodo in cui emergono purtroppo fragilità talvolta letali. Per questo motivo ringrazio tutti gli attori che, in linea con la nostra mission, mettono tutta la propria energia al servizio di questa splendida avventura che sta per iniziare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Abete torna tra gli studenti della d'Annunzio: nuova tappa del #NonCiFermaNessuno tour

ChietiToday è in caricamento