rotate-mobile
Università Lanciano

Il nuovo corso di laurea in Diritto dell'ambiente e dell'energia con sede a Lanciano è fra i 100 migliori d'Italia

Il quotidiano La Repubblica, in un articolo a firma di Corrado Zunino, inserisce il nuovo curriculum accademico dell'università di Teramo fra "gli insegnamenti più innovativi e spendibili"

Il nuovo corso di laurea in Diritto dell'ambiente e dell'energia con sede a Lanciano è fra i 100 migliori d'Italia. 

Il nuovo curriculum di studi dell'università di Teramo, che viene ospitato nella sede di Palazzo degli studi, in corso Trento e Trieste, è stato infatti inserito fra i 100 migliori in un articolo a firma di Corrado Zunino, uscito sul quotidiano La Repubblica nell'edizione di martedì. In particolare, si parla degli "insegnamenti più innovativi e spendibili", quelli, dunque, che garantiscono una formazione adeguata al tempo e alle professionalità maggiormente richieste in questo periodo. 

"Questo è un importante riconoscimento che premia le scelte e le idee di questo governo regionale. Sono estremamente orgoglioso e soddisfatto”, commenta l’assessore regionale, Nicola Campitelli.

Nei mesi scorsi, l'istituzione di un corso di laurea a Lanciano aveva sollevato qualche polemica. In particolare, i sindaci di Chieti e Pescara, Diego Ferrara e Carlo Masci, avevano obiettato l'inopportunità, per loro, di aprire un percorso di studi a poche decine di chilometri dall'università d'Annunzio non tanto, avevano specificato, per un fatto di campanili, quanto per timore di un calo di iscrizioni nell'ateneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo corso di laurea in Diritto dell'ambiente e dell'energia con sede a Lanciano è fra i 100 migliori d'Italia

ChietiToday è in caricamento