rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
WeekEnd

Che facciamo stasera? La guida agli eventi dell'ultimo weekend di gennaio

Il teatro la fa da padrona anche in questo fine settimana, da un classico con Lello Arena al duo comico I Carta Bianca. Spazio anche ad eventi sportivi, culturali e all'evento enogastronomico "Facciamogli la festa"

Nel fine settimana è attesa un'altra ondata di freddo e gelo, proveniente dall'Artico. A scaldarci, però, ci pensano le tante iniziative in programma a Chieti e provincia, a partire già dalla serata di venerdì. Potete consultare tutti gli appuntamenti del weekend cliccando sulla sezione Cosa fare in città, o lasciarvi ispirare dalla guida realizzata dalla redazione di Chieti Today.

TEATRO. Sabato 28 (ore 21) e domenica 29 gennaio (ore 17.30) secondo appuntamento con la stagione di prosa al teatro Marrucino: andrà in scena lo spettacolo "Aspettando Godot" di Samuel Beckett con Lello Arena. Debutta al teatro Tosti di Ortona il musical di Broadway “Piccole donne”, portato in scena dalla Compagnia dell'Alba: appuntamento sabato 28 gennaio alle 20.45 e domenica 29 gennaio alle 17.30. Il 29 gennaio, al Piccolo teatro dello Scalo di Chieti, il duo comico "I Carta Bianca" tornano con uno spettacolo completamente nuovo: “Siamo positivi”, uno show che cercherà di scrollare di dosso questa negatività che ormai regna sovrana! Si intitola "7,14, 21, 28" la commedia che, domenica 29 gennaio, sarà in scena al teatro Fenaroli di Lanciano per la rassegna di teatro dialettale.

CINEMA. Al via venerdì 27 gennaio 2023, alle ore 21, la rassegna cinematografica “Il grande Shakespeare al cinema” nell’ambito della stagione di prosa al Teatro Camillo De Nardis di Orsogna: si comincia con la pellicola “Sogno di una notte di mezza estate”.

SAGRE. L'associazione culturale e ricreativa "Cuochi & Friends" organizza domenica 29 gennaio a Torrevecchia Teatina, la prima edizione dell'evento "Facciamogli la festa": protagonista assoluto sarà il maiale, accompagnato dai contorni della tradizione, dai vini locali, ma anche dalla musica e dall'intrattenimento. 

SPORT. In vista del Giro d'Italia, che partirà a maggio dalla Costa dei trabocchi, sabato 28 gennaio l'ex ciclista Gianni Bugno, bi-campione del mondo su strada, presenta a Chieti il suo libro “Per non cadere, la mia vita in equilibrio”. Sempre il 28 gennaio, nella sede della Curva Volpi, farà tappa lo scrittore francese Sèbastien Louis, autore del libro "Ultras, gli altri protagonisti del calcio".

LIBRI. Sabato 28 gennaio, nell’auditorium del Museo universitario di Chieti, sarà presentato il libro “Com’è successo. Una repubblica in crisi, parola per parola” di Paola Di Lazzaro e Giordana Pallone, due brillanti ex-allieve del liceo classico “G. B. Vico” di Chieti l’una e del “Giulio Cesare” di Roma l’altra. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che facciamo stasera? La guida agli eventi dell'ultimo weekend di gennaio

ChietiToday è in caricamento