rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa facciamo stasera? La guida agli eventi del weekend

Musica, teatro, arte e feste patronali per il primo fine settimana di maggio nella provincia di Chieti

Finalmente è arrivato maggio, uno dei mesi più belli dell'anno, pieno di eventi che fanno da traino alla bella stagione. Di seguito una guida con la selezione di alcuni degli eventi più interessanti a Chieti e provincia nel primo fine settimana del mese. Per consultare la guida completa, c'è la sezione eventi.

CONCERTI. Venerdì sera, al The Hostel di Chieti Scalo, arrivano i Punto 23, gruppo musicale che ripercorre la carriera quasi ventennale del cantautore romano Alex Britti. La stessa sera, allo Stammtisch di Chieti Scalo, c'è la musica folk de Gli Equilibristi, che animeranno la serata con un viaggio tra diversi generi musicali. Il locale celebra invece il suo 16esimo compleanno sabato sera, con una festa ricca di sorprese e il concerto dei Paintbox - Pink Floyd tribute band. Domenica sarà una giornata a base di musica anche al foyer del teator Marrucino, dove arrivano i Ghost Notes Project, un gruppo che fonde quattro voci molto diverse tra loro per creare una nuova originale armonia. All'enoteca Cueva Brigante, invece, arriva "Il jazz che non ti aspetti", con il duo Jorge Ro e Giulio Gentile.

FESTE PATRONALI. Ortona si anima per la tradizionale festa del Perdono, che culminerà lunedì nel concerto de Le Orme. Il weekend non sarà da meno, con musica in piazza, la prima edizione della fiera Food&Vintage collection, sbandieratori e i riti più cari agli ortonesi. Qui il programma completo.

TEATRO. Al Marrucino di Chieti, venerdì sera, un nuovo appuntamento con la rassegna di teatro dialettale. Andrà in scena la compagnia "La bottega del sorriso" di Basciano (Teramo), con la commedia "Nu jorne de feste". Al Fenaroli di Lanciano, domenica, va in scena "Il malato immaginario", nella versione della compagnia teatrale dell'Anffass "L'Aquilone".

MOSTRE. Alla galleria Di Nardo di Chieti Scalo, fino al 6 maggio, c'è la personale di Andrea Agostini "Poesie in blu". Arte anche ad Ortona, dove nella biblioteca diocesana di San Domenico espongono i 30 finalisti del Premio Cascella 2017, che premia i nuovi talenti delle arti visive. Mostra fotografica, a Chieti Scalo, nello studio Fotografia Pino Giannini, a Chieti Scalo; si tratta dell'esposizione finale del corso Work in progress. Resta aperta fino al 7 maggio la mostra di ceramica "Da Faenza a Lanciano", con le opere di quattro giovani designer under 40. Al museo Barbella di Chieti c'è "Melodie dell'anima", la mostra dell'artista Antonella Favata, 12 sculture e 7 quadri da parete. 

CONVEGNI. Domenica mattina, nella sede dell'Asc Chieti, in piazza Malta, si parla di patologie e trattamenti della colonna vertebrale nella Terza età, con un esperto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa facciamo stasera? La guida agli eventi del weekend

ChietiToday è in caricamento