menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dj Ralf riapre lo stellario e mago Silvan vuole incantare Chieti: ecco il primo weekend di agosto

La discoteca all'aperto riapre per una sola sera, mentre il Colle sarà animato dal festival della magia. E in tutta la provincia sagre, mostre e concerti gratuiti

Il maltempo rischia di rovinare i piani, ma è certo che il calendario delle manifestazioni in programma questo fine settimana in provincia di Chieti promette divertimento per ogni genere di gusto, dal ballo scatenato, alla sagra, ad un programma più intellettuale. 

FESTIVAL. Nel capoluogo uno degli eventi più importanti, sabato e domenica, è il Theate magic summer, rassegna di illusionismo che vedrà ospiti, fra gli altri, il mago Silvan e Raul Cremona. Direttore artistico è il mago teatino Ottavio Belli, che porterà nella piazza principale della città il numero che l'ha reso famoso in tv. Per raggiungere il festival è disponibile un bus navetta gratuito. A Fossacesia, nel parco dell'abbazia di San Giovanni in Venere, arriva il festival internazionle dell'armonia Mare Nostrum

DISCO. Un evento atteso da quasi 10 anni, che riaprirà, almeno per una sera, la discoteca all'aperto dello Stellario, nell'area archeologica della Civitella. Ospite d'onore è dj Ralf.

MOSTRE. A Francavilla al Mare, in piazza Mediterraneo, la mostra di beneficenza Il cielo è per tutti, i cui proventi serviranno a finanziare l'associazione I gatti di Asgaror, che si occupa dei felini del posto.

CONCERTI. A Francavilla, in piazzale Stazione, il weeekend è dedicato a Michetti off: sabato il concerto gratuito de Le stanze di Federico, domenica arriva Briga. Domenica sera, sempre a Francavilla, ma in piazza Tirreno, c'è la notte della pizzica.

SAGRE. Vino e uva a Pollutri per l'interno fine settimana, nella sagra organizzata dalla locale cantina, mentre a Casalbordino c'è la rassegna di tarallucci e vino. A Carpineto Sinello, sabato sera, si può gustare l'ottima porchetta del posto con un ingrediente speciale: la mandorla. A Treglio c'è la sagra della marrocca arrosto. Via venerdì sera, a Pennapiedimonte, alla tradizionale sagra del cinghiale, che resterà aperta per tutto il mese di agosto. A Rocca San Giovanni inizia la rassegna "Gustando...Rocca San Giovanni" domenica sera: una due giorni di buon cibo tradizionale all'interno del borgo. Stesso format, solo sabato sera, a Gustando il bordo, a Civitaluparella.

RIEVOCAZIONI STORICHE. Nel centro di Tollo c'è la festa di Maria Ss. del Rosario, che prevede sabato il corteo storico e domenica la rievocazione della battaglia fra Turchi e cristiani, a cura dell'omonima associazione.

TEMPO LIBERO. Al Templum Cafè, in centro storico a Chieti, Li Straccapiazz portano la loro musica nella serata dedicata alla pizzica salentina. Venerdì sera Ripa Teatina si anima con la notte bianca ripese.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento