rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

Che facciamo nel weekend? La guida completa agli eventi

Fine settimana ricchissimo, con il Perdono di Ortona, Francavilla Fiori e fragole, la tradizionale Festa del Majo, la finale del Premio Marrucino

CONCERTI Il musicista abruzzese Stefano Barbati presenta il suo nuovo album “Volonotturno”, domenica, alle ore 18.30, al teatro Di Loreto Liberati di Castel Frentano. Con lui sul palco il contrabbassista Nicola Di Camillo e il fisarmonicista Marco Di Blasio. Dopo il concerto, degustazione gratuita del vino cerasuolo VoloNotturno, appositamente imbottigliato ed etichettato per l'occasione dall’azienda agricola “La Vinarte” di Rocca San Giovanni.

IL PERDONO DI ORTONA. L'ospite d'onore sarà la cantante Antonella Ruggiero, che si esibirà lunedì in piazza San Tommaso con Maurizio Di Fulvio group, ma il tradizionale Perdono di Ortona, in onore del santo patrono, sarà animato per l'intero fine settimana da momenti sacri, rievocazioni storiche, spettacoli e momenti ludici. Domenica sera arriva il comico Uccio De Santis, ma il programma completo è davvero ricco. 

BENEFICENZA. Si chiama "Una voce per la solidarietà" la cena di beneficenza dell'Unitalsi, in programma venerdì sera al ristorante Amadeus di Chieti, che vedrà come ospite d'onore il tenore Piero Mazzocchetti. Il ricavato sarà impiegato per offrire un supporto economico a chi ne ha più bisogno, al fine di offrirgli la possibilità di recarsi nei luoghi di culto, potendo, peraltro, beneficiare di assistenza personale gratuita 24 ore su 24 da parte dei volontari.

TRADIZIONI. Domenica, a Chieti, c'è la festa del Majo, con un corteo da piazza San Giustino alla villa comunale, animato da balli e canti della tradizione, come il canto dei mesi o il ballo del palo intrecciato. Alle 13, alla villa comunale, ci sarà la merenda campestre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che facciamo nel weekend? La guida completa agli eventi

ChietiToday è in caricamento