rotate-mobile
WeekEnd

Ultimo atto dello Stellario, mentre a Lanciano si torna indietro nel tempo con "Baciami Piccina"

Sagre per tutti i gusti, la pizzica a Francavilla al Mare e la fine della rassegna dedicata a d'Annunzio Ariel a Castello

Archiviato Ferragosto, l'estate è più viva che mai. Nella nostra guida al weekend vi proponiamo alcune delle iniziative più interessanti in programma, ma potete consultare il calendario completo nella sezione eventi.

SAGRE. Il prodotto più conosciuto di Filetto, il peperoncino piccante, viene celebrato come ogni anno, per l'intero fine settimana, nella festa del peperoncino piccante. A Pennapiedimonte continua fino a fine mese la tradizionale sagra del cinghiale, con la possibilità di assaggiare succulenti piatti a base di carne e musica dal vivo ogni sera. I sapori della tradizione, a Mozzagrogna, sabato sera, per la sagra dei dolci tipici locali, preparati a mano dalle massaie del paese secondo le ricette più antiche. Tre giorni di festa, musica e buon cibo, da venerdì a sabato, a Villamagna, per Birramagna 2017, la festa della birra in programma in piazza Europa.

FESTIVAL. Rock'n'roll, brillantina e abiti vintage per "Baciami piccina", la rassegna del vintage in programma a Lanciano, in piazza Garibaldi, per riportare indietro nel tempo con la possibilità di farsi realizzare splendide acconciature

DISCO. Terza e ultima serata per l'estate dello Stellario, che sabato sera ospita Alex Neri e Enroll aka Rame dei Pastaboys, oltre ai dj Christian Mantini e Andrea Tempo, già presenti nelle prime due serate.

CONCERTI. A Montelapiano, sabato sera, c'è il concerto gratuito di Dodi Battaglia.

BALLI. Si chiama "Sud che sballo" la rassegna dedicata alle musiche popolari, in programma a Francavilla al Mare sabato e domenica; la prima serata è dedicata ai balli abruzzesi, mentre domenica è in programma la notte della pizzica. 

BENEFICENZA. A Roccamontepiano serata di beneficenza, venerdì, per raccogliere farmaci e fondi da inviare tramite una onlus nel Paese sudamericano; si esibiranno il Coro delle Colline teatine, diretto dal maestro Giuliano Di Berardino, il maestro Vincenzo De Ritiis, il piccolo Ruben De Ritiis e la cantante Ana Maria Celenza. A Casalbordino, sabato sera, cena di beneficenza con intrattenimento musicale a favore della fattoria VitaFelice, struttura che opera a favore dei diversamente abili e di chi vive in condizioni di disagio sociale.

CULTURA. A Casoli, venerdì sera, per la seconda serata del festival dedicato a d'Annunzio "Ariel a Castello", ospite d'onore sarà il giornalista di Repubblica Francesco Merlo, che parlerà del suo ultimo libro "Sillabario dei malintesi - Storia sentimentale d'Italia in poche parole" (Marsilio). La rassegna chiude sabato sera con la scrittrice abruzzese Donatella Di Pietrantonio, che presenta il suo ultimo libro "L'Arminuta" (Einaudi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo atto dello Stellario, mentre a Lanciano si torna indietro nel tempo con "Baciami Piccina"

ChietiToday è in caricamento