Domenica, 21 Luglio 2024
Eventi Centro Storico

Torna il trekking urbano a Chieti: il percorso attraverso i luoghi simbolo dello spettacolo in città

Emozioni tra cinema e teatro. L'appuntamento è per il prossimo 31 ottobre

Torna il trekking urbano a Chieti con un percorso attraverso i luoghi simbolo delle attività di spettacolo. "Chieti spettacolare. Emozioni tra cinema e teatro" sarà il filo conduttore della XIX giornata nazionale del trekking urbano in città, in programma lunedì 31 ottobre 2022.

L'itinerario, della lunghezza di circa 1 chilometro e della durata di 3 ore, prevede la partenza dall’antico Cinema Eden, in via Mater Domini, edificio attualmente chiuso al pubblico e che sarà straordinariamente aperto; la seconda tappa sarà il teatro Marrucino, per poi proseguire attraverso lo stile liberty del Caffè Vittoria e i portici del corso Marrucino, entrambi set cinematografici di film divenuti cult. Dopo una sosta a largo Teatro Vecchio, dove sorgeva il primo teatro cittadino di epoca moderna, sarà la volta dell’imponente edificio che negli anni trenta ospitava l’Enal. Il trekking urbano proseguirà al teatro romano e nelle sale del museo archeologico nazionale “La Civitella” dedicate alle strutture teatrali di epoca romana, incluso il mausoleo di Lusius Storax, per concludere la giornata nell’anfiteatro romano.

Gli orari di partenza sono alle 15, alle 17 e alle 18; non è necessaria la prenotazione.

Le visite, guidate e gratuite, saranno a cura di Mariapaola Lupo, Rita Pezzella, Maria Di Iorio e Daniele Mancini per musA RT.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il trekking urbano a Chieti: il percorso attraverso i luoghi simbolo dello spettacolo in città
ChietiToday è in caricamento