menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tra misteri e leggende: torna il trekking urbano a Chieti

Doppio appuntamento il 16 e il 17 dicembre a Chieti con le visite guidate. Tra le chicche le aperture straordinarie delle chiese di San Raffaele e San Gaetano in centro storico

Con un mese e mezzo di ritardo, (la XIV giornata nazionale si è svolta il 31 ottobre scorso) Chieti celebra la giornata del trekking urbano sul tema “A passo di trekking tra misteri e leggende”. L’appuntamento però è doppio: sabato 16 e domenica 17 dicembre, e vede la collaborazione di Comune, associazioni Scopriteate e Noi del G.B. Vico. Le visite guidate sono gratuite e non è necessaria la prenotazione.

Trekking urbano 2016: a spasso tra i tesori della città VIDEO

IL PROGRAMMA

Sabato 16 dicembre alle 16 si parte dai tempietti romani alla volta del quartiere Trivigliano e di Porta Pescara per visitare le chiese di S. Agostino, S. Raffaele e Santa Chiara dove, alle 19, si esibirà il corso del Convitto Vico diretto dal maestro Loris Medoro con i canti natalizi.

Domenica alle 10 si parte sempre dai tempietti romani ma ci si dirige verso la piccola chiesa di San Gaetano che sarà aperta in via straordinaria e la cappella del Sacro Monte dei Morti. Entrambi i percorsi durano circa due ore.

Inoltre, la sera di domenica 17 dicembre, è prevista una cena di fine trekking alle 20,30 al circolo Capsico (prenotazioni entro il 14 dicembre al 347.1536101).

trekking 2017 locandina-2


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: oggi 196 nuovi positivi e 441 guariti in Abruzzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento