Martedì, 26 Ottobre 2021
Eventi Lanciano

Un po' di Lanciano a Sanremo: questa sera i Modojohn suonano con Andrea Mirò

Questa notte live dal Palafiori di Sanremo: la jazz band frentana suonerà accanto ad Andrea Mirò. Un po' di talento locale al Festival della Canzone Italiana

Da Lanciano a Sanremo. Questa sera i ModoJohn,  giovane jazz band frentana, suonerà a Casa Sanremo, il salotto di Radio Italia, appena dopo la diretta televisiva della prima puntata del Festival.

E' stata Andrea Mirò, cantautrice, unica direttrice d’orchestra donna al 63° Festival della Canzone Italiana a scegliere la band. Accompagnata dai quattro componenti dei Modojohn, suonerà in diretta per il pubblico degli addetti ai lavori della musica mainstream italiana. Lo stile rock-pop-elettronico di formazione jazz-swing dei Modojohn ben si accorda bene con il repertorio complesso della maestra Mirò.

I MODOJOHN sono quattro giovani musicisti originari di Lanciano di formazione jazz. Suonano insieme dal 2007. Con una differente denominazione artistica, vincono vari concorsi regionali e nazionali, tra cui il Primo Maggio Tutto l’Anno nel 2010, Onde Sonore Contest 2010 e Formaggio Contest 2011.  Nel maggio 2012 presentano il videoclip del singolo "Fuori di Testa" (prodotto da Iamà Lab) e il primo disco autoprodotto. Nell’estate del 2012 sono protagonisti al festival Roccalling di Latina e alla IV edizione estiva di Over The Cover della Costa dei Trabocchi abruzzese.

Nel settembre 2012 alla manifestazione Rinascimento del Faro di Aldo Rossi, i Modojohn suonanonella propria città d’origine insieme ad Andrea Mirò. Dividono il prestigioso palco del Fillmore Club di Piacenza il 1° dicembre con i Finley e proseguono ad avventurarsi nelle città italiane tra concerti e concorsi nazionali.

La band è composta da Mattero Iarlori, voce e chitarra; Giuseppe D'Ortona, batteria e cori; Matteo Battistini, voce e tastiere e Francesco Iacobitti, basso e cori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un po' di Lanciano a Sanremo: questa sera i Modojohn suonano con Andrea Mirò

ChietiToday è in caricamento