rotate-mobile
Eventi Roccascalegna

Pasquetta: pienone a Roccascalegna per la festa medievale

Promossa la Pasquetta ai piedi del castello. Le condizioni meteo non hanno scoraggiato i visitatori, accorsi a migliaia per trascorrere una giornata diversa dal solito

Ancora una volta Roccascalegna si conferma una delle mete più gettonate per trascorrere la giornata di Pasquetta. Anche ieri, nonostante le condizioni meteo incerte, in tantissimi sono tornati ad affollare l'antico borgo ai piedi del castello dove, per l'occasione, era stata allestita una festa medievale.

Un'organizzazione che non ha deluso le aspettative dei presenti con un programma dedicato agli spettacoli con gli sbandieratori, alla falconeria, i combattimenti medievali e gli immancabili stand enogastronomici con i sapori e i profumi della tradizione.

Lunghe file ma col sorriso e voglia di divertirsi per questo evento nato quasi per caso e che negli anni ha incontrato un entusiasmo e un gradimento sempre maggiori da parte di tante persone. Ieri il sindaco Domenico Giangiordano ne ha contate circa diecimila.

"Un fiume di gente, da tutta Italia e non solo... nonostante il tempo, 10.000 volte grazie - ha scritto Giangiordano su Facebook a fine giornata - Ci avete riempito il cuore di orgoglio, grazie a tutti! Ma tutto quello che avete visto è frutto del lavoro dei ragazzi della mia strepitosa Proloco e di tutti quei ragazzi innamorati di Roccascalegna che sacrificano una giornata di festa per fare stare bene chi ci viene a trovare... Grazie ragazzi! La nostra stanchezza è compensata dal vostro calore!"

Pasquetta 2019 a Roccascalegna - foto D. Giangiordano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasquetta: pienone a Roccascalegna per la festa medievale

ChietiToday è in caricamento