rotate-mobile
Mostre Ortona

Pittura e fotografia: tutti i vincitori del Premio Cascella 2022 [FOTO]

Il premio d'arte si svolge a Ortona dal 1955. Le opere vincitrici sono state selezionate tra quelle realizzate dai 17 talenti delle arti visive che hanno partecipato

Anche quest’anno è tornato il Premio ‘Basilio Cascella’, dal 1955 uno dei premi d’arte tra i più prestigiosi d’Italia. Le opere sono state esposte a Ortona nella sede dell'associazione Atlantide. L'evento ha fatto inoltre parte della 18^ Giornata del contemporaneo promossa da Amaci.

Le opere realizzate sul tema “Infodemia” da 17 talenti delle arti visive rimarranno disponibili alla visione sul sito www.premiocascella.art.

Vincitrice della critica e al contempo del premio popolare per la sezione pittorica è Luisa Valenzano; nella sezione fotografica, invece, il premio della critica è andato ad Annalisa Lenzi, mentre il popolare è stato vinto da Simona Nobili.

Luisa Valenzano e si aggiudica anche la menzione speciale ‘B. Cascella’ per aver avuto un alto riscontro presso entrambe le giurie. Tale riconoscimento è stato assegnato anche a Leonardo Baserni per la stessa motivazione.

Il tema della prossima edizione del Premio Basilio Cascella sarà “Intelligenze artificiali”, e il bando sarà sisponibile nelle prime settimane di febbraio 2023 sul sito www.premiocascella.art.

Vincitori Premio Cascella

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pittura e fotografia: tutti i vincitori del Premio Cascella 2022 [FOTO]

ChietiToday è in caricamento