Eventi

Il B&B day: il 1 marzo alla scoperta della vera ospitalità italiana

Un settore che non conosce crisi quello dei bed & breakfast. Anche quest'anno torna il B&B day, l'iniziativa che regala una notte a chi ne prenoterà almeno un'altra. L'elenco dei B&B in Abruzzzo

Torna il B&B Day: il prossimo 1 marzo 2014 i bed and breakfast italiani regalano una notte a chi ne prenota almeno un'altra.

L'iniziativa è nata otto anni fa per festeggiare, diffondere e promuovere un comparto importante della ricettività italiana, quello legato all'ospitalità familiare in B&B. Un'attività che nasce anche come risposta a una situazione di mancata occupazione e che allo stesso tempo fa rivivere i centri storici e i piccoli borghi, valorizzando le differenze regionali.

In otto anni i bed and breakfast si sono moltiplicati in tutta Italia e hanno dato vita ad una diversificazione nella vocazione e nei servizi offerti al viaggiatore.

Come funziona il B&B Day? Ecco qualche esempio: prenotando sabato 1 e domenica 2 marzo il 1 marzo  è gratis e si paga solo il 2 marzo; prenotando il venerdì 28 febbraio e sabato 1 marzo, il1 marzo è semrpe gratisi e si paga solo il 28 febbraio.  Quest'anno l'edizione del B&B DAY coincide con la settimana del Carnevale, per cui, chi volesse potrà prolungare il soggiorno fino al Martedì Grasso (4 marzo) risparmiando comunque il costo di una notte, colazione compresa,.

Per prenotare il B&B Day basta accedere al sito www.bbday.it e scegliere uno dei moltissimi B&B aderenti. Qui ci sono i B&B a Chieti e dintorni, nel caso vogliate invitare qualcuno in Abruzzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il B&B day: il 1 marzo alla scoperta della vera ospitalità italiana

ChietiToday è in caricamento