Sabato, 16 Ottobre 2021
Eventi San Martino

Festa dei nonni, tanti appuntamenti a San Martino

Giovedì primo e venerdì 2 ottobre in Contrada San Martino a Chieti Scalo corsi, controlli gratuiti, consulenze legali e una cena tra nonni e nipoti per celebrare la festa dei Nonni

San Martino festeggia i nonni, l'1 e il 2 ottobre. L’evento è organizzato dalla Parrocchia San Martino Vescovo, l’Associazione di volontariato onlus Erga Omnes, la Protezione Civile Valtrigno e l’Associazione Codici, delegazione di Chieti.

PROGRAMMA - Giovedì 1 ottobre, alle ore 16, presso il Centro di Ascolto e Servizi Assistenziali, in via Monte Grappa, si terrà il corso gratuito di tablet e smartphone per over 50, facente parte del progetto “Insieme a Scuola di Internet” finanziato dalla Fondazione Vodafone, condotto dal trainer Pasquale Elia, Presidente dell’Associazione Erga Omnes, con l’obiettivo di ridurre il digital divide tra diverse generazioni.

Venerdì 2 ottobre, giornata ufficiale della festa, data in cui si celebrano gli Angeli Custodi, dalle ore 17 alle 19, presso il Salone Parrocchiale Polivalente “Don Domenico Saraceni” verranno effettuati controlli di prevenzione sanitaria gratuita (ECG, pressione, glicemia, saturazione), a cura della Protezione Civile Valtrigno; attività di fitness cognitivo, a cura del Dipartimento di Scienze Psicologiche, della Salute del Territorio dell’Università degli Studi G. d’Annunzio di Chieti-Pescara; consulenza legale gratuita, a cura dell’associazione Codici, delegazione di Chieti. Alle ore 19 ci sarà la Santa Messa, celebrata da don Sabatino Fioriti (foto) e alle 20.30 la cena sociale con i nonni e i nipoti.

Il C.a.s.a., tramite don Sabatino, ha aderito all’iniziativa Millepiazze “Festa dei Nonni”, promossa da Fondazione Senior Italia onlus e distribuirà, a coloro che parteciperanno alla due giorni di festa, una cartolina celebrativa a tiratura limitata, realizzata da Poste Italiane. "I nonni tengono le nostre mani per un po' e i nostri cuori per sempre", recita lo spot realizzato da FederAnziani, la federazione delle associazioni della terza età, che mette in evidenza il contributo fondamentale dei senior nei confronti della società e dell’economia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dei nonni, tanti appuntamenti a San Martino

ChietiToday è in caricamento