Teate Winter Festival, grande jazz alla Civitella con Lorenzo Tucci e Karima

La straordinaria voce soul del jazz sarà special guest a Chieti questa sera

Il talento internazionale della batteria Lorenzo Tucci, con il suo tocco inconfondibile, incontra la straordinaria voce soul jazz di Karima. Succede al Teate Winter Festival di Chieti, manifestazione jazz che andrà avanti fino al 6 gennaio e chiuderà gli eventi delle festività di Natale. L'appuntamento è per questa sera, venerdì 30 novembre, alle 21 all'Auditorium 'V. Cianfarani'. Prima del concerto, alle 18, ci sarà una visita guidata gratuita al museo a cura dell'associazione Mnemosyne.

"Con un’attenzione particolare alle sonorità moderne - anticipa la project manager del Teate Winter Festival, Grazia Di Muzio - spazio all’improvvisazione e con un occhio attento alle contaminazioni Lorenzo e Karima daranno vita ad un concerto intrigante e dagli sviluppi imprevedibili. Tutto è impreziosito dalla presenza di due personalità del jazz italiano: Claudio Filippini, pianista sopraffino e dallo stile unico, e Daniele Sorrentino al contrabbasso, garanzia di classe e solidità".

Karima Ammar, special guest dell'evento, è riuscita a costruirsi, nel tempo, una carriera solida e una reputazione di eccellenza nel mondo dello spettacolo. Le sue doti interpretative non comuni sono state notate e apprezzate da pubblico, critica e addetti ai lavori, e le hanno portato opportunità che hanno notevolmente arricchito il suo bagaglio personale, rendendola una cantante eccezionale ed estremamente versatile. 

Nel corso del weekend sono previsti anche altri due eventi. Sabato 1 dicembre, alla Libreria De Luca, Marcello Nicodemo presenterà il nuovo libro 'Una Grossa Fregatura', edito da Chiaraedizioni. Domenica 2 dicembre, nei locali del A.C. Fotoclub Chieti, si svolgerà la Masterclass di Roberto Cifarelli che è uno dei migliori fotografi jazz in Italia. Nel corso della serata sono previsti anche una visita guidata (alle 20, a cura dell'associazione OltreMuseo) e un concerto del duo Claudia Civitarese e Christian Mascetta, alle ore 21, al Museo Archeologico Nazionale d'Abruzzo - Villa Frigerj.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dolore e sgomento per la morte di Ottavio De Fazio, il motociclista caduto durante un'uscita

  • Impiegata positiva al Covid-19, chiude ufficio postale di Francavilla al Mare

  • I benefici del fitwalking, la camminata veloce che fa perdere peso

  • Schianto mortale lungo la Tiburtina: motociclista di Chieti perde la vita

  • Ex carabiniere ucciso con tre colpi di pistola: caccia all'assassino e al complice che l'ha aiutato a fuggire

  • SpaceX sui cieli di Chieti: emozione per il lancio della navicella nello spazio

Torna su
ChietiToday è in caricamento