rotate-mobile
Concerti Lanciano

Lezione-concerto per 400 alunni della scuola media Umberto I di Lanciano

Appuntamento lunedì 25 marzo nella cattedrale della Madonna del Ponte: i ragazzi delle classi prime e seconde si immergeranno nella magica atmosfera della musica barocca e indosseranno abiti d'epoca

Torna, per la seconda edizione, la lezione-concerto "Tesori da ascoltare" riservata a 400 alunni della scuola media Umberto I di Lanciano. L'appuntamento è per lunedì 25 marzo, alle ore 10, nella cattedrale della Madonna del Ponte.

Un'esperienza straordinaria attende i ragazzi delle classi prime e seconde della scuola Umberto I di Lanciano, che si immergeranno nella magica atmosfera della musica barocca, un vero tesoro da scoprire e da ascoltare con attenzione. Il dirigente scolastico, Lorenzo Iocca, ha da subito accolto il progetto.

Guidati dall'ensemble Barocco Frentano, diretto dal maestro Giuseppe Rullo, i giovani studenti avranno l'opportunità di esplorare i capolavori di grandi compositori del periodo barocco, lasciandosi trasportare dai suoni e dalle emozioni di un'epoca passata.

Durante l'esibizione verrà presentato anche il talentuoso coro della scuola, che si esibirà durante la lezione-concerto. Interverranno, inoltre, con discorsi e presentazioni anche i docenti di arte e musica della scuola, che arricchiranno la comprensione e l'apprezzamento della musica barocca.

Protagonisti saranno anche gli abiti d'epoca barocca, gentilmente forniti dalla sartoria Polvere di Stelle di Vasto, e indossati con eleganza da studenti scelti dalla scuola.

“Questa lezione-concerto non solo offre un'opportunità unica di apprendimento musicale, ma anche un'occasione per gli studenti di ampliare i loro orizzonti culturali e di arricchire le loro vite con la bellezza della musica classica”, dicono gli organizzatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lezione-concerto per 400 alunni della scuola media Umberto I di Lanciano

ChietiToday è in caricamento