rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Concerti Madonna delle Piane

Strade Musicali 2014: a Chieti i Perturbazione, Lo Stato Sociale e i Motel Connection

Il festival gratuito al Campus universitario della d'Annunzio torna dal 10 al 14 giugno. Organizzano 360 Gradi e Differenze

Si svolgerà dal 10 al 14 giugno presso il Campus Universitario dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, Via dei Vestini, il Festival Strade Musicali 2014.

La manifestazione, giunta quest’anno alla sua nona edizione, è curata delle associazioni 360 Gradi e Differenze, patrocinata dal Comune di Chieti  ed inserita nell’ambito delle attività culturali e sociali finanziate dall’Università “G. d’Annunzio”. Direttore di produzione e Direttore artistico sono rispettivamente Chiara Scarlato e Anastasio Karonis.

Un cartellone ricchissimo che mira ancora una volta a condividere la cultura fra i giovani in ogni suo aspetto: teatro, convegni, dibattiti/lezioni, concerti ed una mostra. Si punta a ripetere lo straordinario successo ottenuto nel 2013 quando in tre giorni al Campus Universitario si registrò la presenza di oltre 10000 persone.

“La strada” è una tematica assai vasta, adattabile a diverse tipologie di espressione artistica: musica, teatro, cinema, letteratura – dichiara Anastasio Karonis - Ciò che Strade Musicali si pone come obiettivo è proprio riuscire a creare un enorme calderone di peculiarità artistiche e culturali e tentare di svilupparle in un territorio di provincia che, non per questo, ha la necessità o il dovere di congelarci, annullarci, o farci rimanere forzatamente davanti alla TV. La cultura può stare per strada e la strada può essere cultura. Diventano fondamentali, in questo processo di comunicazione alternativa, tutti gli scambi e gli incontri, le espressioni artistiche, le diversità, la possibilità che abbiamo di scegliere: rimanere immobili o muoverci. Noi, nel nostro piccolo, abbiamo deciso di muoverci”.

Questo il programma completo degli eventi:

MARTEDI 10:

- Ore 21.00 Auditorium del Rettorato  dell’Università “G. d'Annunzio” di Chieti

“L'ONDA”, spettacolo teatrale di fine laboratorio con gli studenti dell'Università “G. d'Annunzio” a cura di Vincenzo giordano

GIOVEDI 12:

- Ore 11.00 Presentazione della web serie “AVVOCATO DI STRADA”, finalista al concorso "Are You Series" del Milano Film Festival. Sarà presente il cast della serie.

- Ore 20.30 Premiazione dei vincitori del concorso fotografico "STRADE"

- Ore 21.00 INIZIO CONCERTI LIVE:

                    Le Strade del Mediterraneo

                    Dogs Love Company

                    PERTURBAZIONE

VENERDI 13:

- Ore 11.00 LEZIONE APERTA -  “INCROCI”: cinema, giornalismo, teatro, letteratura

Programma: 

-ore 11 saluti del Rettore dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti - Pescara Prof. Carmine Di Ilio

Intervengono: Luciano Odorisio, regista e sceneggiatore, Mauro Tedeschini, Direttore de Il Centro, Milo Vallone, regista e attore.

Introduce: Anastasio Karonis - Direttore artistico Strade Musicali 2014

Modera: Chiara Scarlato - Direttore di produzione Strade Musicali 2014

- Ore 21.00 Inizio CONCERTI LIVE:

                    Voina Hen

                    Santo Niente

                    MOTEL CONNECTION          

SABATO 14:

- Ore 21.00 Inizio CONCERTI LIVE:

                    I Giorni dell’Assenzio

                    Management Del Dolore Post – Operatorio

                    LO STATO SOCIALE

                    Stefano D'Elia Dj set

Mostra itineranteDI-SEGNI BINARI” - Polo didattico di Lettere - 4/18 giugno - h. 10-19 - con la partecipazione DEI BAMBINI di quinta elementare dell’Istituto Comprensivo IV di Chieti e dell’Istituto Comprensivo VI di Pescara.

Espongono: Giuseppe Contestabile, Marco De Angelis, Gianmarco D'Addario, Andrea Fuselli, Simone Camerlengo, Lucia de Novellis a cura di: Anastasio Karonis, Chiara Scarlato, Francesca Racano, Angelo Bucciacchio.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade Musicali 2014: a Chieti i Perturbazione, Lo Stato Sociale e i Motel Connection

ChietiToday è in caricamento