menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tiromancino, Fiorella Mannoia, Niccolò Fabi: la ricca estate musicale di Francavilla

Anche Loredana Bertè, Nino Frassica, gli artisti del Blu Bar. Quasi una manifestazione al giorno per l'estate francavillese da giugno a settembre. Presentato il calendario

Lo scoppiettante calendario estivo di Francavilla è stato presentato questa mattina in conferenza stampa in piazza Adriatico. L’estate francavillese inizia il primo giugno con l'apertura della mostra su Michetti e il cenacolo di Francavilla.

Gli occhi e le orecchie sono puntati sugli ospiti musicali che saranno numerosi a cominciare da sabato 24 giugno quando in piazza Sirena saliranno i Tiromancino, il gorno seguente in contrada Pretaro arriveranno gli Equipe 84.

Per Foro in festa suonerà Eugenio Bennato il 14 luglio, mentre il 16 c’è Marco Masini. Il 21 luglio, memore del successo dello scorso anno, torna il Carnevale Estivo. Il 27 luglio si esibirà Roberto Gatto per Jazz sotto le stelle.

I festeggiamenti in onore di Sant’Alfonso dureranno tre giorni: si inizia il 30 luglio con Nino Frassica, il 31 ci saranno i grandi fuochi a mare, il primo ci sarà il concerto di Loredana Bertè. Dal 9 al 16 agosto torna il Blue Bar festiva: Renzo Arbore, Ron e Goran Kuzminac, Pink Floyd Legend, Nuova compagnia di canto popolare ed Edoardo Bennato, Massimo Ranieri. Per la festa del patrono San Franco è in programma, il 17 agosto, il concerto di Fiorella Mannoia che anticiperà i grandi fuochi a mare del 18.

La ricca estate musicale di Francavilla si chiude il 9 settembre in piazza Sant’Alfonso con il concerto di Niccolò Fabi.

ALTRI EVENTI - Dal 6 al 9 luglio torna il Festival di filosofia organizzato dal professor Tatasicore con ospiti importanti tra cui Diego Fusaro, il 22 e 23 luglio ci sarà la Festa del pomodoro a pera in piazza Adriatico “Rosso ma non troppo”, il 28 luglio in piazza Adriatico arriva il format Aperistreet. Nel Paese alto il 5 e 6 agosto ci sono le notti della chitarra. Il 25, 26 e 27 agosto torna A cena con gli artisti. Dal primo al 3 settembre c’è il festival dello street food.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento